Segnalazioni RIL.FE.DE.UR. on-line

Gentile cittadino,
benvenuto su Ril.fe.de.ur.

Il servizio ti permette di comunicare on-line alla tua Amministrazione segnalazioni relative a:

  •  manutenzioni dell’arredo urbano e del verde pubblico; 
  •  interventi limitati al ripristino di segnaletica, marciapiedi, manto stradale o eventuale richiesta di nuova segnaletica o piccoli impianti; 
  •  all’erogazione di un servizio pubblico che richiedono interventi di Società Partecipate(Hera luce, Hera Ravenna e Azimut);
  •  suggerimenti utili e proposte per migliorare i servizi erogati nonché apprezzamenti.

Tramite “Invia una segnalazione” il cittadino può comunicare con il Comune 24 h/ 24 h

Comodamente da casa o in qualunque altro luogo ove sia possibile accedere ad Internet, senza perdere tempo o fare code agli sportelli, l’utente può effettuare una segnalazione compilando il modulo on-line, descrivendo i guasti, disservizi, i problemi che si presentano quotidianamente sul territorio comunale.

Resta valida la possibilità di effettuare segnalazioni secondo le modalità tradizionali (di persona, per telefono, per posta e via mail/PEC).

Il sistema non va utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente alle autorità di pronto intervento poste sul territorio (Polizia di Stato 113, Carabinieri 112, Vigili del Fuoco 115, Soccorso sanitario 118 e P.M. Centrale Operativa 0544/979251 attivo nei turni di servizio) e ai servizi di emergenza di Hera Ravenna Pronto Intervento  (attivo 24 ore su 24) GAS 800 713 666 - ACQUA, FOGNATURE e TELERISCALDAMENTO 800 713 900.

Le informazioni utili per la compilazione delle segnalazioni sono disponibili cliccando sul simbolo che si trova in alto a destra nel form web. 

Avvertenze

I campi contrassegnati con * sono campi obbligatori.
È comunque importante inserire tutte le informazioni per consentire al servizio di intervenire rapidamente senza richieste di ulteriori dettagli.

Le segnalazioni presentate in forma anonima o generiche, non verranno prese in considerazione.

I dati personali saranno utilizzati per le operazioni necessarie alla soluzione del problema, per interpellare il segnalante in caso di chiarimenti per la ricerca del guasto. La collaborazione di quest’ultimo può in alcuni casi rivelarsi utile.
Inoltre è importante comunicare l’indirizzo di post@ elettronica, che consentirà di ricevere direttamente conferma della presa in carico della segnalazione nonché all’Amministrazione per fornire una risposta tempestiva.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...