Comunicazione di caduta accidentale di albero privato (art. 21 Regolamento Comunale del verde pubblico e privato)

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Servizio Verde

Via Galeno,1 c/o Magazzino comunale

0544.97.91.06 - 0544.97.91.07 - 0544.97.91.09 - 0544.97.91.10

serv-verdepinete@comunecervia.it

Scopo

Comunicare all’Amministrazione le variazioni relative a dotazione verde in caso di caduta accidentale di albero privato.

Descrizione

Se la caduta di un albero è dovuta a sinistri o calamità naturali, il proprietario ne dovrà dare comunicazione, entro 7 giorni dall’evento, tramite compilazione dell'apposito modulo  (disponibile nel sottostante paragrafo Modulistica) e consegna dello stesso unitamente  alla necessaria documentazione allegata.

 

La mancata comunicazione o l’assenza della documentazione fotografica richiesta verrà considerata a tutti gli effetti abbattimento non autorizzato e come tale sanzionato.

 

Attivazione

  • Istanza di parte

Altri servizi dell'ente coinvolti

  • Polizia Commerciale, Ambientale, Edilizia
  • Sportello Unico - SUAP

Documenti necessari

Comunicazione, compilata secondo lo schema (disponibile nella sezione modulistica), completa dei necessari documenti allegati.

 

Obbligatori:

  • Foto dell’albero caduto

Requisiti

La comunicazione deve essere effettuata esclusivamente da :

  • proprietario,
  • un comproprietario a nome degli altri in caso di multiproprietà,
  • legale rappresentante per società,
  • amministratore di condominio (in caso la comunicazione sia effettuata a nome di un condominio). 

Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano

  • Protocollo e Archivio

Modalità alternative per la consegna

Termine di presentazione della domanda

Entro 7 giorni dall'evento.

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

Entro 30 giorni dalla data del protocollo, si procederà al controllo della documentazione e verrà comunicata  la presa d’atto.

Costi a carico dell'utente

Nessun costo a carico dell'utente

Normativa di riferimento

Regolamento Comunale del verde pubblico e privato della Città di Cervia (art. 21)

Responsabile del procedimento

Dott. For. Alberto Mieti. Tel. 0544.979. Int. 109 – Fax 0544.991.185 e-mail: mietia@comunecervia.it

Modulistica per la richiesta

Ufficio: Servizio Verde
Dirigente: Roberto Buonafede
Settore: Verde, protezione civile
Servizio: Verde
Dove rivolgersi: Via Galeno,1 c/o Magazzino comunale
Tel. 0544.97.91.06 - 0544.97.91.07 - 0544.97.91.09 - 0544.97.91.10
Orari di apertura al pubblico:

il martedì ore 9:00 – 13:00
il giovedì ore 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:00

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Alfonso Pisacane, Segretario generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Aggiornato al 12/12/2018

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