Unità Innovazione e Sviluppo Servizi al Cittadino

Piazza Garibaldi, 1

0544.979.335

Responsabile

Cristina Ceccarelli

0544.979.335 – 328.15.05.903

Orari di ricevimento:

dal lunedì al venerdì su appuntamento

L’ufficio è collocato al secondo piano del Palazzo Municipale ed è accessibile direttamente da Piazza Pisacane salendo le scale, oppure in caso di necessità di utilizzo dell’ascensore, è possibile salire fino al secondo piano ed utilizzare l’accesso disponibile all’interno della Sala del Consiglio Comunale.

L’unità Innovazione e Sviluppo Servizi al Cittadino è collocata in modo trasversale, come servizio in staff all’interno del Settore Cultura, Turismo, Servizi alla Persona e Gestione Patrimonio e svolge le seguenti attività:

- ricerca su innovazione e sviluppo servizi per il cittadino, in particolar modo attraverso le tecnologie

-  supporto ai servizi per lo studio e sviluppo di progetti e servizi on line, a favore di turisti e cittadini, compreso iniziative volte a favorire l’ascolto e la partecipazione

-  supporto ai servizi per l’attivazione di laboratori o attività sperimentali finalizzate al miglioramento del lavoro, in chiave anche partecipativa

-  supporto ai servizi nell’utilizzo delle tecnologie e degli strumenti di comunicazione web, compreso i new media, in particolare nelle fasi progettuali o di avvio

-  partecipazione alla messa in rete dei siti web istituzionali dell’ente per una maggiore sinergia dei diversi mezzi comunicativi (anche con gli strumenti off-line) ed una più efficace organizzazione del lavoro.

L’unità opera in modo trasversale, con l’obiettivo di sviluppare quelle potenzialità che possono scaturire naturalmente da una visione d’insieme su tematiche legate appunto all’innovazione e agli aspetti di comunicazione e interazione on line (siti, servizi on line, attività di customer, reputazione on line, monitoraggio e analisi accessi, creazione di una o più comunità on line, liste di interesse per servizi dedicati, ecc.).

Presenza turistica sul web
L’Unità, in collaborazione con la Redazione Web Turismo Cervia, garantisce la presenza del territorio sui principali social network, in particolare Facebook, Twitter, Flickr e YouTube.
L’attività è realizzata attraverso una presenza quotidiana sui diversi canali, con l’obiettivo di favorire l’interazione all’interno di una community.

				
Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...