Venerdì 20 riparte la sosta stagionale a pagamento

Venerdì 20 riparte la sosta stagionale a pagamento

Riparte venerdì 20 aprile l'attività stagionale dei parcometri della fascia costiera. La nuova regolamentazione prevede la suddivisione del territorio in zone per la sosta medio-lunga, dove si può sostare per 12 ore consecutive e una zona a sosta breve in cui la sosta è consentita per un massimo di 3 ore.
Rispetto alla scorsa stagione estiva sono state introdotte alcune nuove aree regolamentate dalle strisce blu in alcune traverse e tratti di viali di Pinarella, Cervia e Milano Marittima. I nuovi stalli saranno istituiti in: via Campania, via Lucania, via Vesuvio, via Stromboli, via Etna (tra viale Italia e viale Titano), viale Colombo, viale Italia (tra viale De Amicis e via Parma e tra via Modena e viale Milazzo), viale Dante e viale Vittorio Veneto (nel tratto compreso fra viale Oberdan e viale Filzi).
Costituisce una importante novità il servizio Navetta da attivare durante i mesi di giugno, luglio e agosto, per collegare i parcheggi più distanti: P.zle Artusi, P.zza Costa e Palazzetto dello Spot al Lungomare.
Sul viale Romagna, per dare risposta a una esigenza molto sentita, sono stati predisposti gli stalli (non a pagamento) per le moto.
I parcometri saranno attivi nelle seguenti fasce orarie:
Giornaliera: dalle 8 alle 20 su tutto il territorio ad eccezione della Zona a Traffico Limitato dove sarà in vigore dalle 8 alle 19.
Serale: dalle 20 all'1 nel centro di Milano Marittima.
Sono in vendita presso le tabaccherie e le attività commerciali che espongono la locandina informativa, le schede magnetiche prepagate per semplificare il pagamento del ticket senza utilizzo di moneta e gli abbonamenti con tessera magnetica per la sosta settimanale al costo di 20 euro e bisettimanale per 35 euro.
Solo per la zona a sosta medio-lunga è possibile, fin da ora, procedere all'acquisto di abbonamenti mensili e abbonamenti stagionali (validi dal 20 aprile al 30 settembre 2007), facendo pervenire la richiesta al Fax. n. 075-6059381 o all'indirizzo di posta elettronica: info@sispark.it.
La richiesta dovrà contenere l'indirizzo al quale si desidera ricevere il contrassegno, un recapito telefonico per concordare la consegna e l'indicazione dell'avvenuto pagamento, eseguito a cura del richiedente sul CC/postale n. 13790068 intestato a: "S.I.S srl (Segnaletica Industriale Stradale) Via T. Tasso, 12 Mantignana - 06075 CORCIANO (PG) - con la seguente causale: PAGAMENTO ABBONAMENTO ALLA SOSTA MESE DI ……/O STAGIONALE - COMUNE DI CERVIA.
L'importo da versare per l'abbonamento mensile è di 53 euro mentre per quello stagionale è di 140 euro. Il bollettino prestampato è disponibile presso gli I.A.T. (Uffici di Informazione Turistica), presso le Associazioni di categoria del territorio e allo sportello CERVIA INFORMA del Comune, in Viale Roma, 33.
Nelle prossime settimane sarà possibile ritirare il contrassegno di abbonamento mensile e stagionale anche presentando la ricevuta di versamento (originale) direttamente agli I.A.T. dislocati sul territorio e all'ufficio CERVIA INFORMA in Viale Roma, 33.
Non è utilizzabile alcun tipo di abbonamento nell'area di sosta breve istituita al centro di Milano Marittima, indicata con apposita segnaletica.
Per i residenti la cui abitazione sia sprovvista di garage e posto auto e che rientri nelle zone regolate dalle strisce blu, compresa la zona a sosta breve, è possibile ottenere un contrassegno speciale gratuito per ciascun nucleo familiare. Tutte le informazioni e la modulistica per la richiesta sono disponibili presso CERVIA INFORMA Viale Roma, 33 Cervia., tel. 0544 914011.

L'Ufficio stampa

Cervia, 18 aprile 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...