Un posto d’onore per Cervia a Lione e nel Beaujolais

Un posto d’onore per Cervia a Lione e nel Beaujolais

 Il Sindaco Massimo Medri ha visitato la regione francese da anni legata a Cervia

 

Il sindaco di Cervia Massimo Medri ospite a Lione e nel Beaujolais per una visita che ha rafforzato i legami di un’intensa collaborazione avviata oltre 15 anni fa, fatta di incontri amichevoli e di relazioni sempre in crescita, tra l'associazione La Bonne Europe e i suoi partner istituzionali e privati.

Il fitto programma di incontri ha previsto un posto d’onore per Cervia alla cerimonia dell’Elezione Miss Beaujolais 2024. Un evento molto sentito in Francia, visto da migliaia di persone. Durante la serata sono state proiettate delle immagini del territorio e dell’allestimento floreale realizzato per Cervia Città Giardino, dall'MFR Ouest Lyonnais, che richiama i simboli di Lione e del Beaujolais. Rinnovata l’adesione alla 52^ edizione della manifestazione internazionale, dove parteciperà anche Miss Beaujolais 2024 OmbelineChevalier.Alla serata ha partecipato anche Miss Comuni Fioriti – Asproflor, coinvolta nel prestigioso concorso anche grazie la preziosa collaborazione con Cervia e Stéphanie Plaza, presidente dell’associazione La Bonne Europe.

E’ stata riservata una calorosa accoglienza a Lione al sindaco Medri dal Console Generale d'ItaliaChiara Petracca, dalla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Lione Anna Pastore, dalla Camera di Commercio la collaboratrice Ilaria Gilio, dai sommelier Delphine Barthe e dagli chef Romain Barthe e Christian Têtedoie. continuando poi la visita presso il Comune di Lachassagne, dove è stato ricevuto dal sindaco Jean-Paul Hyvernat, che da anni partecipa al concorso dei disegni organizzato nell’ambito della Fiera VERNICE di Forlì dal Gruppo Graffio 3 di Cervia.

Il sindaco Medri ha promosso in più occasioni il nostro territorio, parlando inoltre dei numerosi eventi sportivi internazionali organizzati a Cervia, dove sono attesi tantissimi turisti e dove gli amici d’oltralpe faranno il possibile per essere presenti, soprattutto anche in vista della 111esima edizione del Tour de France che per la prima volta nella storia partirà dall'Italia e passerà da Cervia, domenica 30 giugno. Senza dimenticare l'81esima edizione dell'Open Italia Golf che si giocherà dal 27 al 30 giugno all'Adriatic Golf Club di Cervia e l'edizione 2024 di IRONMAN Italy Emilia-Romagna, in programma il 21 settembre a Cervia.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...