Un "Incontro con l'autore" del Circolo Pescatori di Cervia.

UN " INCONTRO CON L'AUTORE " DEL CIRCOLO PESCATORI DI CERVIA.
IN PROGRAMMA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLO BORGHI: D' E' CANT DE' MER ( DALLA PARTE DEL MARE)



E' in programma per martedì 15 novembre 2005, alle ore 20,30, nella sede del Circolo Pescatori "La Pantofla" di Cervia (Via Nazario Sauro) un incontro dedicato alla tematica del libro nella cultura del mare.
Verrà presentato il libro di poesie in dialetto di Paolo Borghi intitolato "D' E' CANT DE' MER" ( Dalla parte del mare), edito nel 2005 dalla Casa Editrice Pier Giorgio Pazzini.
All'incontro parteciperà l'autore. Introdurrà la serata Renato Lombardi e la presentazione dell'opera sarà a cura di Gianfranco Camerani, presidente dell'Ass. culturale " Istituto Friedrich Shurr"
L'iniziativa rientra in un ampio programma di iniziative promosse dal Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia per valorizzare la storia, la cultura e le tradizioni della gente di mare.
Paolo Borghi è stato vincitore, con il racconto " Lo scambio" della seconda edizione del Premio Nazionale di narrativa sul tema del mare promosso dal Circolo Pescatori di Cervia. E' da 4 anni nella Redazione del periodico dell'Istituto Friedrich Schurr " La Ludla".
Il libro che verrà presentato testimonia della profonda passione dell'autore per il mare , che lo ha condotto nel tempo a viverlo dapprima quale subacqueo ed in seguito da marinaio, navigandolo in lungo e in largo su una barca a vela nel Mediterraneo e in altri continenti. Al mare e alla sua gente, che costituiscono la sua primaria fonte di ispirazione, Paolo Borghi ha voluto dedicare versi poetici
e coinvolgenti.


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...