Scambiamenti.

Cinemasuono: il muto moderno

Concorso per cortometraggi muti a Cervia

La fusione tra stili artistici diversi è il miglior modo per dare libero sfogo alla propria arte e ottenere qualcosa di nuovo, inedito ed entusiasmante. Immagini e musica che si fondono in un’opera unica, alla riscoperta di un modo di fare cinema dalle potenzialità ancora ampiamente sottovalutate.

Con questa convinzione lo Spazio Culturale ScambiaMenti di Cervia (RA) apre le iscrizioni per partecipare alla prima edizione di Cinemasuono Festival. Questo concorso a partecipazione gratuita nasce con la volontà di selezionare e premiare tre cortometraggi muti inediti della durata massima di 15 minuti. Le opere saranno proiettate e musicate dal vivo in apertura di ognuna delle tre serate della seconda edizione della rassegna Cinemasuono organizzata dallo Spazio Culturale ScambiaMenti, che si terrà a Cervia nelle date del 17, 24 e 31 luglio 2017.

Una giuria selezionerà i tre corti migliori, lasciando agli autori la libertà di esprimere la propria arte. I criteri di giudizio verteranno su trama, immagini e altre caratteristiche proprie di un cortometraggio.

Per far pervenire l’opera a Scambiamenti e partecipare al concorso, sarà necessario scaricare il modulo dal sito www.cinemasuono.wordpress.com, che andrà debitamente compilato e firmato, e seguire le istruzioni inviando il filmato in concorso.

L’opera dovrà pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2017 all'indirizzo cinemasuono@gmail.com.
Le proiezioni dei primi tre classificati avranno luogo in apertura delle tre serate.

Il premio per il vincitore sarà una residenza artistica a Cervia della durata di 8 giorni.

Per maggiori informazioni, contattare lo Spazio Culturale Scambiameni attraverso Facebook, all'indirizzo di posta elettronica scambiamenti@comunecervia.it o via telefono al 3382196514.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...