Saggi della scuola comunale di musica G. Rossini.

Oggetto: I SAGGI DELLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA G. ROSSINI

I SAGGI DELLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA G. ROSSINI

Sabato 8 aprile alle ore 21 presso il Teatro Comunale si terrà il primo dei"Saggi di classe" degli alunni della scuola Comunale di Musica "G. Rossini".

La serata avrà come protagonisti gli studenti di pianoforte della prof.ssa Monica Poletti, che si cimenteranno nell’esecuzione di brani di W.A. Mozart, del quale quest’anno ricorre il 250° anniversario della nascita.

Avremo inoltre il piacere di ascoltare gli alunni di sax e clarinetto del M° Roberto Rossi e quelli di propedeutica e teoria della musica del prof. Giorgio Giannini che eseguiranno brani tratti dalla tradizione statunitense e sudamericana.

I saggi, che si concluderanno il 13 maggio con l’esibizione dei migliori alunni di ogni classe e la partecipazione dell’Orchestra Giovanile Città di Cervia, seguiranno il seguente calendario :

Sabato 8 aprile, classi di pianoforte, clarinetto e sax, propedeutica della musica (insegnanti Proff. Poletti, Rossi e Giannini)

Sabato 22 aprile , classi di pianoforte e chitarra (proff. Ricci Bitti e Monticelli)

Lunedì 24 aprile, classi di pianoforte, flauto e propedeutica della musica (proff. S. Giorgi, Santolini, A. Giorgi)

Sabato 29 aprile, classi di pianoforte, tromba trombone e batteria, propedeutica della musica (Proff. Zardi, Tafani, Marconi)

Sabato 6 maggio, classi di pianoforte, violino, violoncello (proff. Fantini, Grassetto, Borghi)

Sabato 13 maggio saggio finale con Orchestra.

La Direzione artistica è affidata al M° Fulvio Penso.
























Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...