Ricco programma per il week end dell'Epifania.

Ricco programma di CerviAuguri per il week end dell'Epifania

Continua il programma di CerviAuguri. In occasione del lungo week end dell'Epifania mercatini, spettacoli, giochi e tradizione garantiscono intrattenimento e divertimento per tutti.
Si comincia giovedì 5 gennaio, alle ore 18, con la seconda edizione della Ciaspalonda Cervia, originale corsa sulla spiaggia con le tipiche racchette da neve bellunesi. L'appuntamento è sulla spiaggia antistante il Bagno Fantini Club n. 182. La manifestazione è organizzata dalla Provincia e dal Comune di Belluno in collaborazione con la Podistica Cervese e il Bagno Fantini.
Giovedì 5 gennaio, alle ore 21, nella spiaggia antistante il porto turistico tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio sul mare, accompagnato dalle cante dei Pasqualotti, il mercatino sul Lungomare e vin brulé.
Venerdì 6 gennaio, in piazza Garibaldi dalle ore 10.30 è in programma la Festa della Pasquella: i Pasqualotti, vestiti secondo la tradizione contadina, intonano filastrocche e canti, donando caramelle e dolci per augurare a grandi e piccini ogni bene e felicità.
Dal 6 all'8 gennaio, inoltre, il centro storico, dalle 10 alle 19, ospita la festa "Cervia con il Volontariato: Grande festa della solidarietà" a cura delle Associazioni della Consulta del Volontariato di Cervia che propongono spettacoli, giochi, animazione e gastronomia. Per l'occasione riaprono anche le casette in piazza Garibaldi per il Mercatino dei Sapori e della Solidarietà, con l'esposizione e la vendita dei prodotti della tradizione e dei prodotti biologici delle aziende romagnole.
Gli amanti del mare d'inverno sono attesi, il 6 gennaio, al Bagno Franco n. 70-71 di Pinarella per la grande festa "Mare d'inverno" (segue comunicato).
Sempre venerdì 6, nel centro sociale di Cannuzzo e Pisignano alle ore 16, è in programma "Circus on Ice" a cura del Teatro Pirata per la rassegna Le Grandi Fiabe, che domenica 8 propone, sempre alle ore 16 ma nel Teatro Comunale, "Oggi sposi Cenerentola" a cura del Teatrombria.

L'Ufficio stampa

Cervia, 3 gennaio 2006


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...