Nuovo asfalto, potenziamento illuminazione parcheggio Castiglio.

Settore Lavori Pubblici



COMUNICATO STAMPA

Nuovo asfalto e potenziamento dell'impianto di illuminazione pubblica per il parcheggio
di Castiglione di Cervia




Inizieranno la prossima settimana i lavori per asfaltare il parcheggio pubblico al servizio del plesso scolastico scuola materna "Missiroli" ed elementare "Carducci", realizzato nell'area adiacente alla zona PEEP di Castiglione di Cervia.
I lavori saranno eseguiti dalla Cooperativa Intersettoriale Montana Sassoleone di Sassoleone, vincitrice della gara di appalto che si è svolta lo scorso novembre, e riguarderanno una superficie di circa 2000 metri. Oltre all'area del parcheggio stesso saranno asfaltate le strade di collegamento e i marciapiedi.
Il nuovo progetto prevede, oltre alla nuova pavimentazione dell'area, anche il potenziamento dell'impianto di illuminazione pubblica con l'installazione di lampioni aggiuntivi sia all'ingresso del vialetto pedonale d'accesso alla scuola materna dalla via Salara, sia all'interno del parcheggio stesso ed il potenziamento della segnaletica.
Comunemente indicato come "parcheggio della scuola" per la sua posizione e per il servizio che svolge, l'area è tuttavia utilizzata da tutti i frequentatori del centro di Castiglione, per questo una migliore illuminazione consentirà una fruizione più sicura del parcheggio nelle ore serali, a vantaggio dell'intera comunità.
Da quando è stato realizzato un anno fa, il nuovo parcheggio, che è in grado di ospitare 30 autovetture, contribuisce a ridurre i rischi per la circolazione derivanti dalla sosta, sulla via Salara, delle auto che accompagnano gli scolari e dalla conseguente riduzione della visibilità e degli spazi di manovra.
La nuova pavimentazione in asfalto renderà più funzionale sia il parcheggio, sia la strada a doppio senso di marcia realizzata per collegarlo a via Cavina.
Per realizzare i nuovi interventi l'Amministrazione ha previsto un costo di 50.000 euro.

L'Ufficio stampa

Cervia, 31 gennaio 2006



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...