Nevio Salimbeni partecipa alla prima assemblea del SERN.

Alla prima Assemblea Generale del SERN
creata rete di rapporti con il mondo scandinavo

L'Assessore al Turismo di Cervia Nevio Salimbeni ha partecipato alla prima Assemblea Generale del SERN (Sweden Emilia Romagna Network), che si è svolta a Imola oggi, 4 marzo 2005. Il SERN è un organismo che si propone di favorire i rapporti tra la Regione Emilia Romagna e i Paesi scandinavi, promosso dell'Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa (AICRE).
Erano presenti i Comuni svedesi di Stoccolma, Molndal, Falkoping, Skovde, Trollhattan, Boden, Jokkmokk, Och, Norrbotten, Bohuslan e della regione di Vastra Gotaland, oltre a numerose associazioni che raggruppano piccole aree.
All'interno dei lavori dell'Assemblea generale si sono costituiti cinque gruppi di lavoro, che hanno come oggetti Turismo, Impresa, Ambiente, Economia Sociale, Cultura ed Educazione. Un altro importante risultato raggiunto oggi è l'attivazione di una community telematica dove i rappresentanti dei Comuni italiani e svedesi potranno comunicare senza difficoltà.
Oltre che all'Assemblea di oggi, Cervia ha partecipato attivamente al lavoro preparatorio del gruppo di lavoro sul turismo svoltosi ieri pomeriggio.
"La prima assemblea del SERN - dice Salimbeni - è stata un grande successo perché ha favorito un incontro diretto con tante realtà svedesi fortemente interessate a lavorare con l'Italia. Ritengo inoltre un nostro successo quello dell'istituzione ufficiale di un gruppo di lavoro specifico dedicato al turismo dove come amministrazione cervese abbiamo già portato i temi che ci sono propri: far conoscere la nostra offerta turistica, favorire l'incontro tra operatori turistici svedesi e italiani, operare per collegamenti aerei low cost. Naturalmente si tratta solo dell'inizio di un lavoro di lunga lena che veda, ancora una volta, Cervia protagonista di una politica più dinamica e aggressiva nella ricerca di nuovi mercati per il turismo".

L'Ufficio stampa

Cervia, 4 marzo 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...