Nel Rosarium di Baden il giardino dedicato a Cervia.

Nel Rosarium di Baden inaugurato il giardino dedicato a Cervia

È stata inaugurato, nel Rosarium di Baden, un giardino dedicato a Cervia, nel quale è protagonista la bella rosa dedicata alla città.
Il vice sindaco Gabriele Armuzzi e il Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli sono stati nella città austriaca in occasione della Festa delle Rose, durante la quale Cervia è stata ospite d'onore. La cerimonia d'inaugurazione a Baden si inserisce nello scambio di rapporti tra le due città all'interno di "Cervia Città Giardino". La città austriaca è presente alla trentatreesima edizione della manifestazione con un giardino nella Rotonda Cadorna a Milano Marittima.
"Si è così rinsaldata un'amicizia ultradecennale - commenta Todoli - tra Cervia e Baden. Da oggi Cervia è stabilmente presente nell'importante Rosarium di Baden, visitato non solo dai residenti ma dalle migliaia di turisti che si recano nella località termale, sede anche di casinò. Stiamo raccogliendo i frutti di avere una rosa con il nome della città, esportata in tutta Europa. Inoltre da quest'anno la "rosa Cervia" è inserita nel catalogo del produttore Kordes di Amburgo che, stampato in mezzo milione di copie, viene distribuito in tutto il mondo".
"Cervia Città Giardino - aggiunge il vice sindaco - si conferma una manifestazione di grande importanza sia per la promozione turistica della nostra città, sia per l'amicizia tra popoli di culture diverse. Da oggi chi si reca a visitare il parco di Baden trova il giardino con la rosa simbolo della città, accompagnato da cartelli di informazioni. È un ulteriore veicolo per farci conoscere anche attraverso il nostro amore per il verde e l'ambiente".

L'Ufficio stampa

Cervia, 22 giugno 2005


Si allega al presente comunicato la foto della cerimonia a Baden. Sono presenti, da sinistra: il direttore di Parchi e Giardini di Baden Gerhard Weber, il vice sindaco di Cervia Gabriele Armuzzi, il delegato al Verde Riccardo Todoli, il presidente della Regione della Bassa Austria e il Sindaco di Baden August Breininger.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...