Mima On Ice e Cervia Emozioni di Natale si preparano a un Natale scintillante

L’atmosfera natalizia si respira ad ogni angolo del villaggio di Mima On Ice con musica, parate, acrobati, spettacoli di fuoco, Ghiaccio e Burattini, Panettoni Giganti e opere d’arte al Vialetto degli Artisti On Ice. A Cervia il lungo weekend di Natale e Santo Stefano si festeggia fra brindisi, concerti, laboratori per bambini e la preview di Filosofia sotto le stelle

 

 

Milano Marittima–“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno”. Così scriveva Charles Dickens nel lontano 1800 e ancora oggi non esiste frase migliore per rappresentare appieno lo spirito di Mima On Ice. La manifestazione, giunta al suo quinto weekend, si prepara a festeggiare il Natale con intrattenimenti per grandi e piccini, spettacoli, parate eacrobati. Nel villaggio incantato di Mima On Ice continua il divertimento sulla rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, nelle Casette Gourmet, nel Giardino degli Alberi di Natale Artistici e all’Area Family della 1° Traversa.

 

Si comincia giovedì 22 dicembre alle 21,00 quando al Teatro Comunale di Cervia andrà in scena lo spettacolo “Moments Misicaux Christmas Carol” interpretato dall’Orchestra Arcangelo Corelli.

 

Venerdì 23 dicembre tanto divertimento per i più piccoli al Villaggio di Mima On Ice dove alle 15,30 apre la Casetta di Babbo Natale e iniziano le animazioni con Pinolo. A seguire, dalle 16,00 simpatia e comicità con gli acrobati.

 

La vigilia di Natale, sabato 24 dicembre,si anima dalle 15,30 con l’apertura della Casetta di Babbo Natale e le animazioni in compagnia di Pinolo.Alle 16,00 il villaggio di Mima On Ice sarà attraversato dallaparata delle Mascotte, degli elfi, delle principesse dei ghiacci con il loro Cavallo Magico e tanti amici.Alle 17,00 sul palco di Viale Gramsci va in scena lo spettacolo del fuoco.

 

Il giorno di Natale, domenica 25 dicembre, il divertimento inizia alle prime ore del pomeriggio con l’apertura della Casetta di Babbo Natale (15,30) e animazioni con Pinolo, a seguire simpatia e comicità con gli acrobati (16,00).

Nella stessa giornata, torna protagonista il Vialetto degli Artisti On Ice con Albero Rosso, una nuova opera dell’artista Giuliana Giuliani che descrive come “una speciale coniugazione dell’albero della vita che per il Santo Natale si accende e si veste di rosso, un inno all’amore e alla vita che ogni 25 dicembre si rinnova per la nascita di un re povero e bambino”.

 

Passato il Natale, gli appuntamenti riprendono già lunedì 26 dicembre con l’apertura della Casetta di Babbo Natale dalle 15,30 mentre dalle 16,00 arriva “Ghiaccio e Burattini” con movimentate storie di Natale.

Seguirà una super merenda con il Panettone Gigante di Mima On Ice mentre dalle 17,00 sulla rotonda ghiacciata arriva la musica con lo special event “Papeete On Ice”.La sera al Teatro comunale di Cervia si potrà assistere al Concerto di Natale (ore 21,00).

 

Per tutto il weekend a Mima On Ice saranno aperte le Casette Gourmet (Viale Gramsci, Rotonda Don Minzoni, Viale Matteotti, Viale Forlì e 1° Traversa) con degustazioni di vini del territorio, champagne, bevande calde natalizie e specialità gourmet da tutto il mondo.

 

Dal 24 dicembre all’8 gennaionell’area della 1° Traversa rimane allestito il Vialetto degli Artisti On Ice con esposizione di arte, artigianato, design ed eco-design, oltre almaxi Scivolo di ghiaccio per i bob e, in esclusiva per l’Italia dal villaggio natalizio di Toulose, la Giostra a forma di Albero di Natale.

Da non perdere, in Viale Gramsci, il Giardino degli Alberi Artistici e, allestito al centro della pista ghiacciata in Rotonda 1° Maggio, il Presepe artistico degli studenti dell’Accademia di Brera che rientra nell’itinerario dei presepi della Riviera Romagnola “Seguendo la stella cometa” promosso dalla Regione Emilia Romagna.

 

Durante i giorni in cui vi è animazione (26 dicembre-6 gennaio), i più piccoli potranno divertirsi con le calzette personalizzate Mima On Ice, il trucco artistico, le sculture di palloncini, Happy Christmas Dance e Jingle.

 

 

 

 

Cervia Emozioni di Natale

Il lungo week end di Natale e Santo Stefano fra brindisi, musica, concerti-apertivi,  laboratori e dance per i bambini, la tombola di Natale  e la preview di Filosofia Sotto le Stelle

 

 

Si parte alla grande venerdì 23 dicembre  con la Preview di Filosofia Sotto le Stelle dal titolo  “La città ideale”. Si tratta di una riflessione/dialogo tra l’artista Carlo Ravaioli e lo scrittore romagnolo Cristiano Cavina. L’appuntamento è per  venerdì 23 dicembre alle ore 21 in Galleria Ravaioli in  corso Mazzini 15.  Durante l’incontro  condotto dal  giornalista Massimo Previato, sarà presentata l’edizione estiva della rassegna filosofica  che si svolgerà dal 17 al 23 luglio 2017 e avrà come tema “Sale, Sapere, Sapori”.

In piazzetta Pisacane sarà un lungo week end tutto in musica con i concerti-apertivi delle 19.00 da venerdì a domenica.

 

Grande fermento a Cervia alla vigilia con una serie di eventi  dedicati alle famiglie. Già da sabato pomeriggio in Piazza Pisacane alle 15.00  Casa Casina propone  letture e laboratorio dedicato ai bambini, con l’autrice Manuela Mapelli.  La sera  sul palco di Piazza Garibaldi si terrà la consueta Tombola di Natale. Una serata di festa  a partire dalle ore 21.00 con musica, brindisi e tanta allegria. Per tentare la fortuna occorre avere le cartelle che si possono acquistare nella casetta di “ Sei di Cervia se..” in  piazza. Il montepremi è di 1250 €.

 

Sabato e domenica dalle 16.00 alle 16.30 i bambini potranno divertirsi con la Elfo Dance, animazione in musica dedicata ai più piccoli  in piazza Garibaldi e con  i musical  delle 17.00 – Lamagia del Natale di sabato  e “Frozen”  ispirato al capolavoro di Disney della  domenica.

 

Continuano inoltre  per tutto il week end le attività ed i laboratori nel giardino e nella casetta degli elfi. I laboratori creativi propongono attività per la realizzazione,  insieme agli elfi,  di un gioco in legno che i bambini potranno  portare a casa ( orari 11.00, 15.00, 17.00 )

 

Lunedì 26 una edizione straordinaria di A Spass par Zirvia andrà ad aggiungersi al già nutrito  programma di attività in calendario.  A partire dal  26 dicembre inoltre sarà attiva la casetta delle Befane che prenderà il posto del magazzino di Babbo Natale. Dopo la partenza di Babbo Natale e  in attesa dell’arrivo ufficiale della vecchietta tanto brutta quanto  buona,  nella casetta si terranno laboratori e intrattenimenti adatti ai bimbi di ogni età.

Il 26 dicembre si terrà la 29 ^ edizione del Trofeo Rinaldo Giani, percorso in canoa lungo le vie d’acqua  della località dalla torre San Michele al canalino di Milano Marittima. Partenza dal porto canale area  magazzini del sale alle ore 11.00  ed il consueto  concerto degli auguri diNatale in teatro comunale alle ore 21.00.

 

Martedì 27 dicembre alle ore 16.00visita guidata gratuita a MUSA  in compagnia di un salinaro per andare a scoprire la storia di Cervia e della salina cervese. Il museo del sale con  i suoi originali  presepi  nel periodo natalizio  resta aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19.00, fino all’8 gennaio.

 

A fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà il trenino Christmas Express, un simpatico mezzo a tema natalizio in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti circa per  agevolare e  rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di  Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona e alle fermate il capostazione per fermare e dare il via al “convoglio natalizio”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...