Milano Marittima vetrina anche per la cultura

Milano Marittima vetrina anche per la cultura


Ieri sera, nel centralissimo viale Gramsci di Milano Marittima, oggetto di una recente riqualificazione, si è tenuto un concerto di musica etnica, organizzato dal Consorzio Milano Marittima Iniziative in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune.
"Nel piccolo anfiteatro costruito a metà del viale - racconta l'Assessore alla Cultura Alberto Donati - si è esibito un gruppo che ha eseguito musica etnica, soft. Per l'occasione gli street bar avevano spento la musica e nella centralissima via di Milano Marittima, tra le luci sfolgoranti delle vetrine delle boutique, si respirava un'atmosfera quasi irreale, rilassata e soft. La nostra località sa essere e può essere anche questo. Grazie alla collaborazione tra l'Assessorato e il Consorzio che raduna gli operatori della zona organizzeremo un'altra serata a tema per settembre, che ancora una volta si discosterà dagli abituali intrattenimenti offerti dai locali. La gente ha dimostrato di gradire queste iniziative e pertanto stiamo pensando di organizzare anche per il prossimo anno una serie di appuntamenti dedicati alla musica classica e a quella da ascoltare senza l'uso di amplificatori. Inoltre voglio aggiungere, a dimostrazione che Milano Marittima sa essere anche luogo di cultura, un altro importante appuntamento, la mostra di pittura dedicata a Carlo Cola che sarà allestita, dal 28 agosto all'11 settembre, nel frequentato Idroscalo".
L'Ufficio stampa

Cervia, 10 luglio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...