Mercoledì sera festa conclusiva dei Centri Estivi.

Mercoledì sera la festa conclusiva dei Centri estivi, che hanno ospitato circa 350 bambini

Si svolgerà mercoledì 24 agosto, dalle ore 20.45, nell'Arena delle Sirene, in via della Rimembranza (cortile Scuole Pascoli), la manifestazione "Centri estivi…. in festa", spettacolo organizzato dal Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Cervia, in collaborazione con alcuni Enti Gestori dei centri Estivi: Consorzio "Dado" Scuola dell'Infanzia Casa dei Bimbi di Pinarella, Associazione "Stare Insieme" Scuola G. Deledda di Pinarella, Associazione "Sport and Fun" Scuola G. Pascoli di Cervia, Suore Orsoline Scuola dell'Infanzia Suore Orsoline di Milano Marittima, Cooperativa "Progetto Crescita" Scuola A. Spallicci di Cervia.
La festa-spettacolo prevede una serie di siparietti che avranno come protagonisti i bambini partecipanti ai Centri estivi, animazione con il Music Club di Cervia e una "dolce" sorpresa finale (in caso di maltempo, la festa sarà rinviata a venerdì 26 agosto).
Sarà presente alla serata l'Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Amaducci.
Per l'estate 2005 sono stati attivati 11 centri estivi a progetto, attivi da Tagliata a Milano Marittima, a Castiglione e Savio, che hanno ospitato circa 350 bambini. Alcuni di questi sono stati aperti fino a luglio. Al momento sono in attività 7 centri, 5 dei quali parteciperanno all'allestimento e all'organizzazione della festa conclusiva.
"La festa di mercoledì sera - dichiara l'Assessore Amaducci - è il momento conclusivo del percorso realizzato nel corso dell'estate. Rappresenta un'occasione di incontro e la possibilità di "manifestare" il lavoro svolto. Anche quest'anno i centri estivi hanno registrato un buon risultato, dimostrato dal numero di bambini partecipanti. Il servizio rappresenta una valida risposta alle famiglie, che per esigenze lavorative, per lo più legate al settore turistico, hanno la necessità di avere un punto di riferimento per i figli. Per questo il Comune sostiene l'iniziativa anche con il contributo di oltre 36 euro settimanali per bambino che frequenta i centri a tempo pieno".

L'Ufficio stampa

Cervia, 23 agosto 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...