"L'oriente vicino a noi". Lunedì 27 giugno alle ore 21.00 in Biblioteca

"L'oriente vicino a noi"

Lunedì 27 giugno alle ore 21.00 in Biblioteca

 

 

Lunedì 27 giugno alle ore 21.00 in Biblioteca, "L'oriente vicino a noi", un incontro per capire il presente attraverso la storia.

 

Giulio Giunchi ci accompagnerà in un percorso attraverso la storia, incentrato sul tema dell'Oriente e dell'Occidente e proposto come un viaggio in culture diverse, eventi, curiosità per capire che cosa accomuna la nostra vita a quella di popoli lontani nello spazio e nel tempo.

 

La conversazione spazierà dall'India del Buddha all'Antico Egitto, all'Iran, attraverso il Medioevo europeo fino al mondo odierno toccando i temi del pensiero, della religione, dell'arte e della scienza. La materia che più di tutte serve a capire il presente in cui viviamo ha grande fascino e bellezza, anche se talvolta viene percepita come un insieme di date ed eventi contorti. Capire i comportamenti dell'uomo e la sua natura vuol dire capire la storia, e di conseguenza capire il mondo in cui viviamo.

Giulio Giunchi (cervese, classe 1989) ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Storiche all'Università di Bologna; attualmente frequenta il corso di Naturopatia RIZA e svolge servizio civile presso la biblioteca. Da sempre appassionato della Storia e della natura umana, coniuga l'attività di ricerca personale con il piacere del dialogo e della divulgazione.

 

Per partecipare all'evento, potete registrarvi a questo indirizzo: https://goo.gl/B6S6io

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...