Lavori pista ciclabile e messa in sicurezza via Beneficio II T.

Settore Lavori Pubblici

Il 5 settembre iniziano i lavori per la realizzazione della pista ciclabile e messa in sicurezza di via Beneficio II Tronco

Inizieranno il 5 settembre i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale di Via Beneficio II Tronco, risposta concreta dell'Amministrazione Comunale alla richiesta di sicurezza di pedoni e ciclisti di questa parte del territorio interessata da una grande espansione e dal conseguente aumento del traffico.
Il cantiere - allestito dalla dita EDILTURCI di Mercato Saraceno che si è aggiudicata l'appalto dei lavori nella gara del 15 giugno scorso - partirà dalla via Sant'Andrea e, sulla base dell'avanzamento dei lavori, nei prossimi mesi interesserà i centri abitati di Sant'Andrea e Villa Inferno.
Per garantire la sicurezza della circolazione si renderà necessaria l'adozione di alcune temporanee regolamentazioni, divieti di sosta e sensi unici alternati, che saranno istituiti nei tratti delle strade di volta in volta interessate. Non è tuttavia prevista la completa interruzione della circolazione durante le varie fasi delle lavorazioni.
La nuova pista ciclopedonale sarà realizzata in sede separata, al lato nord della via Beneficio II Tronco.Avrà una larghezza variabile compresa fra 2 e 2,30 ml. e una lunghezza pari a ml. 1.075. Il suo tracciato si svilupperà da via Sant'Andrea attraverso la frazione di Villa Inferno per raggiungere l'attuale pista di via Cervara con la quale si ricongiungerà creando una continuità tra i percorsi protetti di collegamento delle due frazioni.
Sarà asfaltata e resa ben visibile da adeguata segnaletica orizzontale e verticale, mentre, per le ore notturne, si utilizzeranno catarifrangenti posizionati sulla sommità del cordonato. Lo smaltimento delle acque piovane avverrà tramite dei pozzetti di raccolta a caditoia ogni 20 ml. circa collegati alla fognatura esistente.
Successivamente alla realizzazione della nuova ciclopedonale, saranno potenziati l'impianto di illuminazione pubblica e la segnaletica stradale con l'installazione di portali a bandiera e dissuasori elettronici di velocità. Saranno inoltre realizzati attraversamenti pedonali rialzati, tutte misure tendenti ad aumentare la sicurezza stradale.
La nuova pista ciclabile avrà un costo di 300.000 euro, e sarà terminata entro la prossima primavera.
L'Ufficio stampa
Cervia, 27 agosto 2005




Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...