L'Arcivescovo Monsignor G.Verucchi in visita al San Giorgio.

L'arcivescovo Monsignor Giuseppe Verucchi in visita al San Giorgio

Questa mattina l'arcivescovo di Ravenna e Cervia Monsignor Giuseppe Verucchi è stato in visita all'ospedale San Giorgio di Cervia.
Dopo la messa, concelebrata con i parroci della città nella chiesa dell'ospedale, l'Arcivescovo ha visitato i reparti per dare un saluto ai pazienti e agli operatori sanitari: è stato in Lungodegenza, in Emodialisi, Fisioterapia e al Punto di Primo Intervento.
Ad accompagnare Monsignor Verucchi in questa che era la sua prima visita completa della struttura cervese, il Sindaco Roberto Zoffoli e il direttore del San Giorgio, dottor Stefano Busetti.
"La visita dell'arcivescovo - dichiara il Sindaco - è stata l'occasione per verificare ancora una volta gli interventi strutturali effettuati nel corso dell'ultimo anno nel nostro ospedale. A settembre avevo già valutato positivamente i lavori realizzati dall'Ausl di Ravenna che, come annunciato dalla Direzione Generale, ha risistemato l'intera struttura riorganizzando il Primo intervento e tutti i reparti. Oggi ho inoltre avuto modo di vedere lo stato di avanzamento dei lavori in corso per realizzare i tre nuovi ambulatori odontoiatrici che dovrebbero essere pronti nei prossimi mesi. Ci sono inoltre stati confermati gli interventi di ristrutturazione del reparto di Lungodegenza, che inizieranno nel 2007".
Come contenuto nel programma di potenziamento del San Giorgio, infatti, la Lungodegenza sarà oggetto dal 2007 di lavori di ristrutturazione, che saranno ultimati l'anno successivo e che prevedono, tra le altre cose, la riorganizzazione delle camere e la realizzazione di bagni in ogni camera.

L'Ufficio stampa

Cervia, 30 ottobre 2006


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...