Invecchiare bene in salute.

Invecchiare bene in salute

Intervenire concretamente sulla qualità della vita, attraverso la promozione di un'alimentazione equilibrata, di un corretto uso dei farmaci e soprattutto di una socialità attiva che superi gli stati di solitudine: questi i temi dell'incontro pubblico "Invecchiare bene in salute", in programma venerdì 12 maggio alle ore 14.30 al Centro Sociale Cervese, in via Pinarella 66.
Il progetto, nato nel 2004 da una proposta dei Sindacati pensionati della Provincia di Ravenna, è coordinato dall'Assessorato provinciale alle Politiche sociali e sanitarie e si sviluppa all'interno dei Piani per la Salute con la collaborazione dell'Ausl e dei Comuni.
"Rivolgo un invito a tutti gli anziani cervesi - dice l'Assessore Gardelli - affinché partecipino all'iniziativa. L'Amministrazione comunale appoggia questo progetto, in quanto risponde al nostro obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini e in modo particolare di quelli della terza età. Allo scopo nel nostro Comune abbiamo numerose iniziative, che si rivolgono proprio agli anziani e al modo di impegnare il loro tempo libero. Tra le altre cose, ricordo i corsi di ginnastica annuali, quelli di ginnastica al mare e l'organizzazione di periodi di vacanza".
Il programma dell'incontro pubblico prevede l'intervento del Sindaco Roberto Zoffoli, del direttore del Distretto Sanitario di Ravenna Ausl Franco Laghi, dell'Assessore provinciale alla Sanità e Servizi Sociali Emanuela Giangrandi, del Responsabile Servizio Assistenza Anziani Distretto di Ravenna Pietro Nanni. Le conclusioni a cura dell'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cervia Fabiola Gardelli.
Al termine dell'incontro, merenda per tutti, predisposta da una dietologa che fornirà anche alcune indicazioni sul mangiare sano.

L'Ufficio stampa

Cervia, 8 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...