Inaugurato a Stoccarda il giardino dedicato ai mondiali 2006.

Il Sindaco Roberto Zoffoli ha inaugurato a Stoccarda
il giardino che Cervia ha dedicato ai mondiali di calcio 2006

Anche Cervia sarà presente all'evento sportivo dell'anno, i Mondiali di Germania.
Lo scorso 23 maggio, il Sindaco Roberto Zoffoli e il Delegato al Verde Riccardo Todoli sono stati a Stoccarda a inaugurare il giardino realizzato dai giardinieri di Cervia e regalato alla città tedesca. Alla manifestazione era presente anche il sindaco di Stoccarda Dr. Wolfgang Schuster.
L'aiuola, che riprende il logo dei mondiali giocati in Italia, è posizionata all'ingresso della Fiera di Stoccarda, a dare il benvenuto ai tanti spettatori che arriveranno da tutto il mondo per assistere alle partite di calcio dell'importante torneo.
Nel cartello posizionato sul giardino realizzato a Stoccarda si legge: "C'era una volta ITALIA 1990...adesso GERMANIA 2006... vinca il migliore! Saluti a tutti i tifosi dalla Città di Cervia (Italia)".
Inoltre dal 26 al 28 maggio si svolgerà a Stoccarda "Fair Play", la Fiera dedicata al Calcio, e per Cervia è un'altra grande occasione di promozione, che le permette di essere conosciuta da decine di milioni di persone.
Al termine dell'inaugurazione, il sindaco di Stoccarda Wolfgang Schuster e il sindaco Roberto Zoffoli hanno partecipato ad una manifestazione nel Parco Killsberg vicino alla Fiera, alla presenza di oltre quattromila bambini, che hanno realizzato un giardino di fiori che rappresenta l'immagine della Mondo.
<< Questa - ha dichiarato il Sindaco Roberto Zoffoli - è stata un'ulteriore occasione per riconfermare i legami che esistono da tempo tra le nostre città. Stoccarda e Cervia hanno una pluriennale tradizione di amicizia, di stima e di rispetto. Entrambe hanno a cuore l'ambiente, la cura del verde e l'attenzione per le persone, che si manifesta con la qualità dell'accoglienza e dell'ospitalità. E' per Cervia un onore essere simbolicamente presente con un giardino in occasione del più importante evento sportivo mondiale>>.
Tra qualche giorno a Cervia si inaugurerà la 34^ edizione di Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore, una manifestazione che ha raggiunto un rilievo internazionale a cui Stoccarda è presente fin dal 1972.
Quest'anno la città di Stoccarda ha allestito ben due giardini di grande suggestività: uno dedicato ai mondiali "Germania 2006", in cui è presente un gioco per bambini rappresentato da un pallone che rimarrà in esposizione nella Rotonda Don Minzoni a Milano Marittima durante tutta l'estate e che poi verrà trasferito in un parco giochi per la gioia di tutti i bambini cervesi e per i turisti; l'altro allestito nel Piazzale dei Salinari, propone un'interpretazione moderna dei "giardini utili", nei quali si coltiva frutta, ortaggi ed erbe per l'alimentazione.
L'Ufficio Stampa
Cervia, 24 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...