Il Sindaco ha incontrato Mario Telò.
Il Sindaco ha incontrato Mario Telò
Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato il prof. Mario Telò docente universitario di fama internazionale, ricercatore, esperto di studi sull'europeismo e sull'Unione europea.
Il prof. Telò è rimasto profondamente legato a Cervia, dove ancora trascorre le ferie e i suoi momenti liberi insieme ai suoi familiari e frequenta numerosi amici e amiche.
Nato nel 1950 a Cremona e trasferitosi con la famiglia nel 1960 a Cervia, si è laureato in Filosofia e ha insegnato Storia del pensiero politico e Relazioni internazionaliall’università di Bruxelles, inoltre ha insegnato e trascorso periodi di ricerca in numerosi atenei europei e mondiali. Sono 50 i libri da lui pubblicati.
L’illustre cervese nel 2021 è stato nominato dall'Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza , lo spagnolo Josep Borrell, come “Consigliere speciale”.
All’incontro erano presenti anche gli amici di Mario Telò: Renato Lombardi, studioso e ricercatore amico dall’infanzia, Silvano Rovida Presidente del Circolo culturale “La Pantofla” e Luigi Padoan del Circolo culturale “La Pantofla” .