1° Torneo della solidarietà. "Tutti i Colori dello Sport"

1° Torneo della solidarietà

Tutti i Colori dello Sport

 

Il  30 maggio allo stadio Germano Todoli di Cervia si terrà il primo torneo di calcio a squadre, sotto le insegne di Sport e Integrazione “Tutti i Colori dello Sport”.

La nuova iniziativa è stata promossa dalla Consulta dello Sport di Cervia con la collaborazione del Comune di Cervia, dell’ASD IRIDE e della cooperativa sociale Zero Cento di Faenza.

 Alla manifestazione sportiva parteciperanno i componenti della locale squadra di migranti IRIDE ASD, che alle 19.30 affronterà in un quadrangolare le seguenti formazioni: La Forlivese (FC), Incontri per la Democrazia (PU), e una selezione di Amministratori della Provincia di Ravenna. 

Nello stesso pomeriggio alle ore 17:00 si affronteranno in un mini torneo, per le categorie degli anni 2011-2012, i Piccoli Amici della Pol Savio, della Del duca Ribelle e della Junior Cervia.

L’evento si propone anche di raccogliere fondi a offerta libera per la gestione della ASD IRIDE, una società di calcio composta tutta di migranti nel nostro territorio e che progetta di sostenere anche l’attività di tanti giovani che si ritrovano nell’impossibilità di poter contribuire al conto quote d’iscrizione ai corsi di calcio.

Inoltre si potranno acquistare i biglietti della lotteria proposta per incentivare la costruzione della Casa del Volontariato. 

Infine è prevista anche una celebrazione gastronomica, all’insegna della coltura conviviale della tavola, con tipici piatti afro-italiani, predisposti in collaborazione con l’associazione Arcobaleno Insieme per il Futuro dei Bambini di Fosso Ghiaia, che beneficerà in parte del ricavato.

 

L’assessore allo sport Gianni Grandu: <<Questo appuntamento ci richiama ai valori dell’accoglienza, dell’integrazione e della pari dignità. Un evento sportivo per scavalcare la barriera della diversità e dei pregiudizi, all’insegna anche della solidarietà umana e sociale. Rivolgo un vero e sentito ringraziamento alla Consulta dello sport per questa sensibilità>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...