Fino al 15 gennaio il presepe tra i pini alla "Stella Maris".

Fino al 15 gennaio Il presepe tra i pini alla Stella Maris

È visitabile fino al 15 gennaio il "Il presepe tra i pini", allestito nella chiesa Stella Maris, nella III Traversa a Milano Marittima.
Si tratta di una ricostruzione della pineta secolare e dell'ambiente locale del 1955, anno di istituzione della Parrocchia di Milano Marittima, che ha festeggiato il cinquantenario.
Nella rappresentazione della Natività sono state ricostruite alcune ville, la Rotonda 1° Maggio e la Chiesa di quell'epoca.
Tutti i 101 pini che compongono il paesaggio sono stati assemblati a uno a uno utilizzando i materiali tipici del territorio.
Il presepe tra i pini è stato ideato e realizzato da Dolores Ringressi con la collaborazione degli altri presepisti di Milano Marittima: Giancarla Laghi, Teresa Porisini, Vera Rossi, Elena Ringressi, Giuliana Tabanelli e Fausta Tavonatti. Le luci sono state curate da Bruno Soprani e Giorgio Macori. La supervisione generale artistico tecnica è di Padre Adriano.
Il presepe è visitabile tutti i giorni fino al 15 gennaio dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 15 alle ore 18.
L'Ufficio stampa

Cervia, 4 gennaio 2005

Si allegano al presente comunicato due foto del presepe.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...