Festival della Romagna 20 giugno

MUSICA D’AUTORE  MOSTRE E INCONTRI

QUESTA SERA AL FESTIVAL DALLE 20.30

Consegnato il PREMIO ROMAGNA al Tribunato di Romagna

Questa sera inaugurazione delle mostre al Magazzino del Sale Torre

Concerto inaugurale dei musicisti del Liceo Musicale Statale di Forli’

Francesca Mazzoni e Lorenzo Franzoni presentano i loro libri

 

Cervia 20 giugno 2017 – Le serate trascorse hanno visto il pubblico di Cervia appassionarsi ai racconti della Romagna di una volta grazie al Tribuno Paolo Morelli che ha rapito gli astanti con aneddoti, storie e battute su cosa come e perché la Romagna e soprattutto da dove nasce storicamente e culturalmente la  Romagna.  Pietro Caruso ha condotto la serata di presentazione del libro di Letizia Magnani Quella strana idea di Romagna e insieme a Daniele Baronio, coordinatore del Festival della Romagna, consegnato ilPREMIO ROMAGNAsez. Territorio, al Tribunato di Romagna nella persona di Paolo Morelli, per la grande attività di sensibilizzazione, formazione e valorizzazione del territorio e delle tradizioni, produzioni e storia  della Romagna, che è da sempre la mission del Tribunato. Il Gruppo “Canti e balli di una volta” con Manfrine, Saltarello e Trescone hanno intrattenuto grandi e piccoli in Piazza Garibaldi e consegna del PREMIO ROMAGNA  sez. Tradizione all’ Istituto Associazione Friedrich Schurr.

Questa sera alle 20.30 inaugurano le mostre del Festival al Magazzino del Sale Torre: SOLE D’ESTATE di Grazia Deledda su tele stampate a mano dalla Bottega Pascucci 1826 su disegnidi Onorio Bravi,  CERVIA L’ANTICA CITTA’ DEL SALE rassegna di immagini del primo Novecentoa cura di Renato Lombardi, STAMPA ROMAGNOLA mostra e laboratori dell’Associazione Stampatori Tele Romagnole,  MADE IN ROMAGNA mostra degli elaborati del concorso per artisti della ceramica, tessuto e mosaico in collaborazione con CNA e CONFARTIGIANATO e VERITA’ -IL SIGNIFICATO DELLE RELIGIONI NELL’ARTE  a cura del Liceo Artistico Musicale Statale di Forlì in collaborazione con il Museo Interreligioso di Bertinoro.

Da questa sera inizia inoltre il percorso di serate in collaborazione con la Casa Editrice Ponte Vecchiocon la presenza di  Francesca Mazzoni autrice di Una mente insolente” e  Lorenzo Franzoni  autore di “Esisti in me”.

Seguirà concerto inaugurale dei musicisti del Liceo Artistico Musicale Statale di Forlì

Il Festival della Romagna:uno spettacolo del territorio per il mondo turistico,per i romagnoli, un format completo esportabile e comprensivo di tutto quello che è il sistema Romagna  nei suoi valori e proposte, intergenerazionali, in un connubio di esperienze passate e presenti da far conoscere e vivere a livello nazionale ed internazionale.

 

Programma aggiornato su www.festivaldellaromagna.it

I documenti sono scaricabili dal link:    

https://drive.google.com/drive/folders/0B8BGyXPE9-RnT1FvN2lUV3VhemM?usp=sharing

 

Per info:www.festivaldellaromagna.it  - Facebook: Festival della Romagna - Twitter: @fedarimini

#festivaldellaromagnaHashtag: #festivaldellaromagna, #FDR2017, #passioneromagna  #settimanadellaromagna

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...