Fabio Concato ospite d'onore alla festa della Musica.

Fabio Concato ospite d'onore alla Festa della Musica

Domani, 21 giugno, Fabio Concato sarà l'ospite d'onore alla prima edizione della Festa della Musica a Cervia.
Il celebre cantautore milanese, grande amico di Cervia, per tutta la giornata sarà in città per ascoltare le esibizioni dei numerosi musicisti arrivati da tutta Italia e dall'estero e per vivere insieme questa prima esperienza cittadina.
Nella seconda parte della serata, in piazza Garibaldi, momento clou della manifestazione - quando tutti gli artisti convergeranno nel centro cittadino - il Sindaco Roberto Zoffoli a nome della città consegnerà un riconoscimento a Concato per la sua carriera, il suo impegno musicale e la sua capacità di comunicare attraverso l'uso delle note e delle parole. Da parte sua, il cantautore non mancherà di trasmettere emozioni al pubblico riservando qualche sorpresa.
Quella che domani, per tutto il giorno dall'alba a mezzanotte, vedrà impegnati oltre 300 musicisti nei luoghi più suggestivi della città, è la prima edizione cervese della Festa europea della Musica, nata in Francia nel 1982 (grazie all'allora ministro delle Cultura Jack Lang) e celebrata oggi da oltre 250 città in Europa.


L'Ufficio stampa

Cervia, 20 giugno 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...