E' stato inaugurato il tetto fotovoltaico della Media Ressi.

È stato inaugurato il tetto fotovoltaico della Scuola Media Statale Ressi- Gervasi


Di fronte a studenti, insegnanti e alla preside Carla Solaini, questa mattina il Sindaco Roberto Zoffoli ha inaugurato il tetto fotovoltaico installato alla scuola media Ressi Gervasi, in via Caduti per la Libertà.
"Per l'Amministrazione comunale - ha detto il Sindaco - questa inaugurazione assume un valore di particolare importanza. Si tratta infatti del primo impianto di questo tipo installato su un edificio comunale e rappresenta uno dei contributi che questa Amministrazione Comunale vuole dare nell'applicazione del trattato di Kyoto, entrato in vigore lo scorso febbraio, che impegna i Paesi industrializzati a ridurre complessivamente del 5,2 per cento le emissioni di gas serra entro il 2012".
Il primo cittadino ha quindi "acceso" l'albero di Natale allestito nell'atrio della scuola dai ragazzi e dagli insegnanti, alimentato dall'energia prodotta attraverso i pannelli solari.

L'Ufficio stampa
Cervia, 13 dicembre 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...