Dichiarazione del Sindaco Massimo Medri sull’operato del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare
Dichiarazione del Sindaco Massimo Medri sull’operato del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare
Ringrazio personalmente e a nome della città di Cervia l’operato del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare per il grande contributo che sta portando in un momento così delicato per il nostro Paese.
La base del 15° Stormo è un vanto non solo per la nostra città, ma l’Italia intera.
Il rapporto fra la nostra istituzione e l’Aeronautica Militare, grazie alla presenza dell’Aeroporto di Pisignano Base del 15° Stormo, è consolidato da lungo tempo ed è improntato reciprocamente sulla profonda stima e sulla piena collaborazione.
La presenza dell’Aeronautica fa parte del tessuto della nostra comunità e vive di una interazione fattiva e sensibile alle tante realtà del territorio cervese.
L’alto livello di efficienza e il senso di abnegazione con cui sta operando è un’ulteriore dimostrazione dello straordinario grado di eccellenza presente nei settori fondamentali dello Stato italiano.
L’impegno e la sensibilità con cui uomini e mezzi sono a disposizione e si stanno prodigando, anche oltre al proprio dovere professionale, per la salvezza delle vite umane, trasportando i pazienti in biocontenimento nelle strutture sanitarie, infonde fiducia e sicurezza.
Tutti noi ricambiamo con affetto e gratitudine.