Contributo per trasporto scolastico anno 2005-2006.

CONTRIBUTI PER TRASPORTO SCOLASTICO
ANNO 2005/2006


Il Comune di Cervia al fine di facilitare l'accesso e la frequenza al sistema scolastico, riconosce contributi economici per le spese di trasporto agli studenti residenti e/o domiciliati, iscritti e frequentanti nell'anno scolastico 2005/2006 la Scuola Media Inferiore e il 1°anno Scuola Superiore.

Possono presentare domanda:
1) Studenti frequentanti nell'anno scolastico in corso la Scuola Media "Ressi - Gervasi" che utilizzano la linea "ordinaria" provenienti da Castiglione di Cervia-Cannuzzo-Pisignano-Villa Inferno-Confine-Cervia (Malva), che sosterranno complessivamente una spesa annua superiore a €. 165,12. Il contributo comunale coprirà parte della differenza fra la quota sopraindicata e la spesa sostenuta. Non sono previsti limiti reddituali.
2) Studenti del 1° anno della Scuola Secondaria Superiore che sosterranno una spesa annua superiore a €. 165,12. Il contributo comunale coprirà parte della differenza fra la quota sopraindicata e la spesa sostenuta. Non sono previsti limiti reddituali.

"Il contributo per i trasporti degli studenti - dice l'Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Amaducci- è uno dei numerosi servizi che l'Amministrazione comunale ha attivato per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Per i trasporti, cioè i contributi alle società che effettuano il servizio sul territorio e i trasferimenti estemporanei durante l'anno scolastico, il Comune spende circa 224 mila euro. Per questo servizio anche le famiglie sono chiamate a contribuire (incassiamo circa 50 mila euro all'anno da parte degli utenti), ma - come è evidente dalla cifre - cerchiamo di mantenere per l'utente il prezzo più basso possibile (circa 60 euro all'anno per chi frequenta le materne e le elementari e per le medie circa 160 euro)".

La domanda va compilata su appositi moduli da ritirarsi presso il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Cervia, Corso Mazzini n. 37 (2° piano), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.15 e consegnata allo stesso Ufficio entro e non oltre il 17 Novembre 2005.
Il termine per la consegna degli attestati di pagamento degli abbonamenti di trasporto scolastico è il 30 Giugno 2006

L'Ufficio stampa
Cervia, 8 novembre 2005




Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...