Comunicazione di Protezione Civile Comunale.

Come tutti gli anni, con l'approssimarsi della stagione estiva, si è partiti con la rimozione della duna artificiale realizzata sull'arenile dalla Coop. Bagnini con il contributo dell'Amministrazione, i lavori di spianamento su tutta la spiaggia saranno conclusi entro il 23/4/18.
 
Entro tale data saranno rimossi anche gli sbarramenti in sabbia, realizzati sulle vie XVI, XVII e XVII Traversa Mare per una maggiore protezione delle zone in cui la spiaggia è meno estesa.
 
Il giorno 16/4, verranno rimossi i "panconi" di sbarramento installati nel porto canale in sostituzione del sistema di difesa delle "Porte Vinciane" attualmente non funzionanti perchè oggetto di manutenzione straordinaria.
 
Per ultimo, verranno rimosse le "paratie" installate nei varchi lungo le sponde del porto canale, nel tratto compreso tra l'imboccatura del porto e il ponte mobile, queste attività saranno competate entro il 27/04/18.
 
Le protezioni saranno rimontate nel mese di ottobre 2018.
 
Ricordiamo a maggior ragione di seguire le direttive del Piano Comunale di Protezione Civile e l'ordinanza del Sindaco n.9/2017 consultabili sul sito www.comunecervia.it ; in particolare alla popolazione ed attività economiche in prossimità del porto canale, canale emissario ed arenile di prestare sempre la massima attenzione all'evolversi delle condizioni meteo e marine, alle comunicazioni delle autorità e preattivarsi per un eventuale impiego delle misure di auto protezione.
 
Il Sindaco
 
Cervia, 16 aprile 2018

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...