Chiusura scuole il 24.02.05 per emergenza neve.

Causa emergenza neve chiuse le scuole nella giornata di giovedì 24 febbraio

A causa dell'emergenza neve che ha investito anche Cervia, con l'ordinanza n. 6388 emessa in data odierna il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli ordina la chiusura degli asili nido e di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Cervia per la giornata di domani, giovedì 24 febbraio.
A seconda dell'evolversi della situazione meteorologica, si prenderà in considerazione se prorogare ulteriormente la chiusura delle scuole.
L'Amministrazione comunale si è da subito attivata per affrontare l'emergenza con il dispiegamento di 15 automezzi spazzaneve e quaranta persone impegnate nella pulizia delle strade di tutto il territorio comunale. Persone e mezzi lavoreranno continuamente, notte compresa, per permettere il ripristino delle migliori condizioni per la circolazione. Sono inoltre attivi 5 automezzi per individuare i punti più pericolosi e posizionare la segnaletica necessaria per evidenziare gli elementi di pericolo, come rami caduti sulla strada a causa del peso della neve.
Per tutelare la sicurezza della circolazione, sono inoltre stati chiusi tre sottopassi: il Camane a Savio, il Pineta Formica a Cervia e quello di Tagliata.
L'Amministrazione è inoltre in contatto costante con la Protezione civile regionale e la Prefettura di Ravenna per avere l'aggiornamento in tempo reale delle previsioni delle prossime ore.

L'Ufficio stampa

Cervia, 23 febbraio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...