Cervia partecipa a EURO.P.A. a Rimini.

Cervia partecipa a Euro P.A. il Salone delle Autonomie Locali
a Rimini dal 22 al 25 giugno

Cervia parteciperà a Euro P.A. il Salone delle Autonomie Locali che si svolgerà a Rimini nei saloni della Fiera dal 22 al 25 giugno prossimi.
Il Comune di Cervia, che in precedenza ha partecipato con successo a diverse edizioni del COMPA, il salone della Comunicazione Pubblica di Bologna, ora sarà presente a Euro P.A. con un proprio stand espositivo.

Cervia porterà le proprie esperienze che le hanno permesso di raggiungere importanti livelli qualitativi in diversi ambiti.
In particolare dedicherà ampio spazio alla certificazione ambientale, che ha conseguito recentemente, sottolineando l'attenzione e la sensibilità sulla salvaguardia del territorio, del verde e sullo sviluppo eco-sostenibile.
Altro tema di grande rilievo riguarderà il comune digitale attraverso il trattamento telematico degli atti amministrativi, la firma digitale, lo snellimento delle procedure con riduzioni di tempi e di costi.
Infine illustrerà la propria esperienza di città turistica a livello nazionale e internazionale, come testimoniano i prestigiosi riconoscimenti di questi anni per il turismo, l'ambiente, i servizi e gli eventi di grandi rilievo.

EuroP.A. è l'unico appuntamento nazionale interamente dedicato al mondo delle Autonomie locali e rappresenta l'occasione migliore per apprendere, confrontare esperienze e conoscere soluzioni e strumenti finalizzati a creare autentica innovazione negli enti pubblici.
Il Salone si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di tutti i Ministeri della Repubblica Italiana, ed è un momento importante e livello nazionale per fare il punto sulle problematiche connesse agli Enti locali, alle riforme istituzionali ed a tutti i grandi temi legati allo sviluppo della pubblica amministrazione.
La manifestazione, che nel 2004 ha registrato oltre 20.000 visitatori e 210 enti rappresentati, vanta una ricca rassegna espositiva e un articolato programma di convegni, seminari, workshop, tavole rotonde e numerose occasioni d'incontro.

L'Ufficio stampa

Cervia, 20 giugno 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...