Cervia aderisce alla mostra Fascismo foibe ed esodo

Cervia commemora il giorno del ricordo con l'adesione alla mostra "Fascismo foibe ed esodo"


Un'esposizione fotografica nella chiesa di Santa Maria delle Croci, in via Guaccimanni, in occasione del "Giorno del ricordo".
Il Comune di Ravenna e l'Istituto storico della Resistenza con l'adesione del Comune di Cervia presentano la mostra documentaria "Fascismo, foibe, esodo", a cura della Fondazione Memoria della Deportazione.
L'inaugurazione della mostra si terrà venerdì 9 febbraio alle 17,30 alla presenza del sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, del Direttore dell'Istituto storico Giuseppe Masetti e del sindaco di Cervia Roberto Zoffoli.
Seguirà l'intervento della professoressa Anna Maria Vinci.

<Le iniziative dedicate al 10 febbraio, il Giorno del Ricordo, sono di estrema importanza non solo per diffondere la conoscenza di questi tragici eventi, ma anche per contribuire a far conoscere e a valorizzare la cultura, le tradizioni e la realtà sociale del territorio della costa nord-orientale adriatica >>.

La mostra rimarrà aperta dal 10 al 17 febbraio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì al mattino su prenotazione e al pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30. Per le scuole possibilità di visite su prenotazione.
Durante il periodo della mostra saranno disponibili bibliografie e filmati di approfondimento a cura dell'Istituto storico della Resistenza di Ravenna. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Comune di Ravenna al numero 0544-482091 - 482160 o l'Istituto storico della Resistenza allo 0544 84302.


L'Ufficio stampa
Cervia, 8 febbraio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...