Appuntamneti on line con il Servizio Edilizia Privata.

Appuntamenti on line con il Servizio Edilizia Privata

Martedì 20 dicembre, alle ore 11, nella Sala del Consiglio Comunale, verrà presentato il nuovo servizio "Appuntamenti on line con il Servizio Edilizia privata". L'incontro è rivolto a tutti i professionisti esterni e a chiunque fosse interessato.
I Servizi Edilizia Privata e Controllo Interno - Informatica del Comune hanno predisposto un modulo informatico per la prenotazione degli appuntamenti con il Capo Servizio e i Tecnici Istruttori del Servizio Edilizia Privata. Tale strumento permette ai professionisti esterni, attraverso il collegamento al Sito Internet del Comune di Cervia, entrando nella Sezione Edilizia Privata, di prenotare o di disdire direttamente un appuntamento con il Tecnico desiderato, previa registrazione dei propri dati per avere un "nome utente" e una "password" che li identifichi e gli permetta di accedere al servizio.
Dallo stesso 20 dicembre sarà possibile accedere al servizio.
L'Amministrazione del Comune di Cervia, già da alcuni anni, promuove il processo di informatizzazione delle procedure e dei servizi agli utenti al fine di ottenere la semplificazione e lo snellimento dell'accesso agli stessi da parte dei cittadini e dei professionisti esterni.
"Con questo nuovo servizio - dice l'Assessore all'Edilizia Privata Mariano Dellachiesa - abbiamo attivato un ulteriore strumento per semplificare i rapporti tra i tecnici e l'Amministrazione al fine di facilitare il lavoro dei professionisti esterni. Il lavoro del personale del Controllo Interno - Informatica del Comune ha svolto un lungo e importante lavoro per realizzare questo progetto che agevola noi e i tecnici esterni".
"L'innovazione introdotta nelle nostre procedure - aggiunge il Sindaco Roberto Zoffoli - ha una grande importanza e si inserisce nell'obiettivo, contenuto nel Programma di legislatura, di ristrutturazione comunale anche attraverso lo snellimento della burocrazia".

L'Ufficio stampa
Cervia, 16 dicembre


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...