Approvato progetto per manutenzione strade bianche.

Settore Lavori Pubblici


Approvato il progetto per la manutenzione straordinaria
per le strade bianche del territorio

E' stato approvato nella Giunta Comunale il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle strade bianche territorio cervese.
Il progetto è finalizzato al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità delle strade bianche del territorio che a causa dell'azione degli agenti atmosferici e del particolare traffico, costituito principalmente da mezzi agricoli, sono molto deteriorate.
Saranno oggetto della manutenzione straordinaria molte delle strade non asfaltate delle località Montaletto, Villa Inferno, Tantlon, Pisignano, Castiglione di Cervia, Cannuzzo, Pisignano.
Per l'elaborazione di questo progetto sono stati presi in considerazione tutti i 15 km in cui si sviluppano i percorsi delle strade bianche comunali e si è proceduto a una scelta sulla base delle condizioni di sicurezza della transitabilità. S'interverrà pertanto con la sistemazione di quelle strade il cui stato di conservazione è maggiormente pregiudicato.
Sulle strade bianche meno sconnesse si procederà con la preparazione della sottofondazione stradale mediante scarifica, livellazione, sagomatura e compattazione, compreso cigliatura delle banchine stradali e realizzazione di cunette di scolo trasversali per lo sgrondo delle acque piovane nei fossi di scolo laterali, su di un'area di circa 28.222 mq.
Interventi più incisivi riguarderanno le strade che versano in condizioni peggiori, nelle quali si interverrà con il riempimento delle buche e degli avvallamenti con misto granulometrico stabilizzato con lo spessore medio di ricarica pari a cm. 15, concorrendo alla sistemazione di un'area di 17.301 mq.
Il costo previsto per l'intervento è di 100.000 euro. Entro il prossimo mese saranno avviate le procedure per la gara d'appalto.

L'Ufficio stampa
Cervia, 3 ottobre 2005


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...