Aperta fino al 26 febbraio la pista del ghiaccio.

Aperta fino al 26 febbraio la pista del ghiaccio. Iniziative dedicate a Pantani,
agli innamorati e al carnevale

Rimarrà aperta fino al 26 febbraio la pista del ghiaccio in piazza Garibaldi, che ogni giorno richiama numerosi pattinatori.
Ricco il programma delle iniziative, che animeranno la città nel mese di febbraio. Sabato 11 e domenica 12 è in programma una manifestazione dedicata a Marco Pantani. Organizzata dalla pista del ghiaccio, dalla Fondazione Marco Pantani e dal Gruppo di Volontari di Cervia della Pubblica Assistenza di Ravenna, con il patrocinio dei Comuni di Cervia e Cesenatico, la manifestazione ha lo scopo di contribuire all'acquisto di un'ambulanza per la Pubblica Assistenza di Cervia in memoria del campione di ciclismo. In piazza Garibaldi verrà allestita una mostra "Marco Pantani", con l'esposizione di quadri, fotografie e biciclette. Sulla pista del ghiaccio saranno organizzate una gimcana di piccoli ciclisti della squadra giovanile di Cesenatico e spettacoli. Domenica 12 è invece in programma la Pedalata ciclistica "Marco Pantani", con partenza alle 9.30 dalla piazza Garibaldi di Cervia. Si proseguirà fino a Cesenatico per visitare i luoghi di Pantani prima di fare ritorno a Cervia. Nel pomeriggio, grande festa con la presenza di campioni di ciclismo e sportivi, animata dal cantante Riccardo Maffoni che dedicherà a Pantani il brano "Uomo in fuga". Parteciperanno alle iniziative della giornata il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli e il Sindaco di Cesenatico Maurizio Menghi.
Chi intendesse partecipare alla pedalata, può iscriversi allo stand della Fondazione Marco Pantani sabato 11 febbraio dalle 10 alle 19, oppure domenica 12 dalle 8 alle 9. Per informazioni e iscrizioni telefoniche di gruppi: 333/1329497.
Le iniziative organizzate dalla pista del ghiaccio prevedono poi una grande festa dedicata agli innamorati martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, dalle 16 alle 23.30. Domenica 19 febbraio, invece, la giornata sarà interamente dedicata al carnevale, con spettacoli, giochi e animazione.

L'Ufficio stampa

Cervia, 3 febbraio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...