Al Sindaco il lucchetto degli innamorati

Al Sindaco il lucchetto degli innamorati


Ieri mattina, ultimo giorno di febbraio - eletto a Cervia "mese degli innamorati" - Vito Convertino del ristorante La Fontanina e Umberto Bagnolini de Il deserto hanno consegnato al Sindaco Roberto Zoffoli il "lucchetto degli innamorati", simbolo dell'iniziativa organizzata e proposta da sei ristoranti cervesi (oltre ai due citati sopra, il Peter Pan, la Locanda dei Salinari, la Stazione e Paia) per tutto il mese.
Giunta alla seconda edizione, l'iniziativa ha avuto un grande successo e riscontro, con clienti giunti in città per vivere nel mese di San Valentino momenti romantici e suggestivi. Non sono mancate le coppie tornate a Cervia per ritrovare, un anno dopo, il simbolo del loro amore e rinnovarsi la promessa di unione eterna.
Nei ristoranti organizzatori dell'iniziativa, le coppie di innamorati hanno ricevuto un piccolo lucchetto con tre chiavi: una per lui, una per lei e una da gettare nel porto canale, dopo aver bloccato il lucchetto personalizzato - a suggello dell'unione - nella panchina degli innamorati, nel Rifugio delle Rose in piazzale dei Salinari.
Oltre a promuovere la ristorazione locale, l'iniziativa ha permesso di valorizzare in un mese invernale la suggestiva area del porto canale, con i Magazzini del Sale, la Torre San Michele e la piazza con l'artistica fontana del Tappeto Sospeso, opera di Tonino Guerra.
I lucchetti ora fanno mostra di sé nel piazzale dei Salinari, come testimonianza di chi ha eletto Cervia luogo ideale del proprio amore.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...