16 marzo sala "Ulrico Sarti" racconti di viaggio solidarietà.

Giovedì 16 marzo nella Sala "Ulrico Sarti" Gabriele, Giordano e Mirco
raccontano il Viaggio della Solidarietà in Patagonia

Giovedì 16 marzo alle ore 21 nella Sala "Ulrico Sarti" in via XX Settembre, i tre cervesi Gabriele Giulianini, Giordano Abbondanza e Mirco Biondi racconteranno, supportati dalla proiezione di immagini, l'impresa compiuta come "Viaggio della Solidarietà" in Patagonia.
Salutati da una grande folla l'8 dicembre 2005 in piazza Garibaldi a Cervia, i tre ragazzi sono partiti alla volta del Sudamerica dove, partendo da San Carlo de Bariloche, hanno attraversato in bicicletta la zona centro meridionale della Patagonia cilena, argentina e della Terra del Fuoco, arrivando a Ushuaia il 12 gennaio, dopo aver percorso 2.700 chilometri.
L'impresa, alla quale hanno aderito il Comune di Cervia, il Tavolo Unitario per la Pace e Cà Pace, è stata organizzata per portare un messaggio di pace e fratellanza targato Cervia nell'estremo sud del mondo e per raccogliere fondi a favore dell'Associazione "Amici del Mozambico".
Nel corso del viaggio, in certi momenti molto arduo, i ragazzi hanno avuto modo di incontrare molte persone, conoscere ambienti, esperienze e culture diverse.
Per l'iniziativa i tre cervesi hanno finora raccolto 3150 euro (1500 ricavati dalla vendita dei calendari che i tre ragazzi avevano realizzato per l'occasione, 1250 versati dall'Hotel Rouge di Milano Marittima, 400 raccolti l'8 dicembre scorso in piazza Garibaldi in occasione della partenza).
Il programma di giovedì 16 marzo, a ingresso libero prevede la presenza del Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, dell'Assessore alla Cultura e al Volontariato del Comune di Cervia Alberto Donati, dell'Assessore alla Cooperazione Internazionale e alla Pace del Comune di Russi Mario Silvestri, del presidente dell'Associazione Amici del Mozambico Mauro Rambaldi, della responsabile del progetto Cà Pace Letizia Magnani.
La serata è a ingresso libero e, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di contribuire con un'offerta alla raccolta di fondi a favore dell'Associazione "Amici del Mozambico".

L'Ufficio stampa

Cervia, 13 marzo 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...