11 settembre'05 70 ambulanze percorreranno Via Emilia.




Il 10 e 11 settembre prossimi 70 ambulanze percorreranno la via Emilia.

Il corteo di ambulanze delle associazioni di Pubblica Assistenza dell’Emilia Romagna in rappresentanza del movimento ANPAs, 22000 volontari e 106 associazioni nella nostra Regione, incontreranno le autorità locali (Sindaci, Presidenti di Provincia, Direttori delle AUSL fino al Presidente Regionale) unendo simbolicamente l’Emilia Romagna

Un inno alla pace e ai valori del volontariato ripetendo la manifestazione dell’11 settembre 2004 in cui si celebravano i 100 anni di ANPAs.

Il 10 settembre si toccheranno le città dell’Emilia, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena Bologna con festa a Sasso Marconi (BO) . L’11 settembre toccherà alla Romagna con Ferrara, Ravenna, Forli’ con una festa finale in spiaggia a Bellaria Igea Marina.

Simulazioni di intervento del 118 e della Protezione Civile, proiezione di filmati e momenti ludici e culinari saranno la cornice di questa festa in onore dei 22000 volontari ANPAs E-R: volontari che arrivano a coprire il 60% delle urgenze sanitarie nella nostra Regione, che si adoperano nella Protezione Civile e in attività di solidarietà internazionale.



“Se vedrete un scia di lampeggianti, se vedrete sventolare le bandiere della pace da 70 ambulanze….saremo noi, non preoccupatevi. Anzi, salutateci, sorrideteci che questa è la nostra festa!!!!”



“Per diffondere e praticare sentimenti di amore, di pace, di fratellanza”

Dagli atti del congresso di Livorno del 15-16-17 agosto 1903


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...