HERA: "Passione blu", ecco il report sull'acqua del rubinetto

E’ uscita l’ottava edizione di In buone acque, il report della multiutility sull’acqua del rubinetto, che dimostra che l’acqua di rubinetto è buona da bere e sicura.

 

Nel ravennate Hera serve 392.000 abitanti, attraverso 18 fonti di prelievo e 3.744 km di rete acquedottistica sulla quale vengono immessi ogni anno 38,6 milioni di metri cubi d’acqua. Cifre importanti, accompagnate – soprattutto – dalla certezza di un’acqua buona e sicura, conforme a legge al 99,92% e garantita da oltre 122.000 analisi effettuate nel solo 2015 da Gruppo Hera, Asl e Romagna Acque nel territorio di Ravenna.

 

Nel territorio servito dal Gruppo, in particolare, l’acqua del rubinetto è stata già scelta nel 2015 dal 35% dei clienti, che hanno così evitato la produzione, il trasporto e lo smaltimento di 245 milioni di bottiglie di plastica (che riempirebbero oltre 3 milioni di cassonetti), nonché le relative emissioni di CO2.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...