Fiere
In alcune fiere che si svolgono nel Comune di Cervia diversi posteggi sono già assegnati ad operatori commerciali intestatari di apposita concessione decennale di posteggio valida per le giornate di effettuazione della fiera stessa.
I posteggi non assegnati con concessione decennale, vengono annualmente assegnati agli operatori che hanno effettuato la domanda di partecipazione alla fiera.
Le domande di partecipazione alla fiera, a titolo precario, devono pervenire al Comune almeno 60 giorni prima dello svolgimento della fiera alla quale si vuole partecipare, comunicando i dati identificativi della ditta, l'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche di riferimento e l'articolo venduto.
L’istanza dovrà essere inoltrata tramite:
In alternativa, la pratica potrà essere presentata tramite posta elettronica certificata (PEC), se sottoscritta digitalmente e SOLO in caso di malfunzionamento della piattaforma telematica, all’indirizzo:
E-mail comune.cervia@legalmail.it
Per ogni fiera, l'assegnazione dei posteggi liberi è poi effettuata sulla base della graduatoria degli operatori che hanno presentato richiesta. Tale graduatoria è redatta in base ai criteri previsti dalla vigente normativa.
L'operatore precario in graduatoria utile per l'assegnazione del posteggio che rinunci ad esercitare l'attività di vendita, non matura la presenza ed il posteggio è assegnato a chi segue in graduatoria.
Il giorno della Fiera, per i posteggi che rimarranno liberi una volta esaurita la graduatoria dei richiedenti, viene effettuata l'assegnazione temporanea degli stessi sulla base delle comunicazioni presentate telematicamente dagli spuntisti ad inizio anno.
FIERE DEL COMUNE DI CERVIA
Denominazione: Fiera di San Giuseppe
Classificazione: fiera ordinaria settore alimentare e settore extraalimentare
Giornate di svolgimento: fine settimana di marzo in occasione della Festa di San Giuseppe
Ubicazione: viale Tritone
posteggi: n. 100 (di cui 21 già assegnati in concessione decennale)