Pagamenti on line
Il Comune di Cervia ha adeguato le modalità di pagamento a pagoPA, la piattaforma dei pagamenti della Pubblica Amministrazione. Dal 01/03/2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione devono essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA. | |
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la P.A. E' una modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio: - Presso le agenzie della banca - Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA) - Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche - Presso i punti vendita di Mooney, Lottomatica e Banca 5 - Presso gli Uffici Postali. |
Pagamento multe (violazioni al Codice della Strada)
Il servizio permette di provvedere al pagamento di una multa per infrazione amministrativa (Violazione al Codice della Strada) emessa dalla Polizia Municipale e/o ausiliari di Cervia.
Per effettuare il pagamento, l’utente, al quale è garantita la tutela della privacy, deve essere in possesso del numero del preavviso o verbale, della data della violazione e del numero di targa del mezzo multato.
- Autenticazione non richiesta.
Tramite lo sportello il contribuente può verificare, all'esito della notifica di ingiunzioni fiscali, la propria posizione debitoria e provvedere altresì al relativo pagamento.