Venerdì 24 Agosto 2012
Il Comune di Cervia ha aderito alla Festa delle Mamme che lavorano.
Martedì 15 maggio il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità , per la Valorizzazione del Benessere di chi lavora e contro le Discriminazioni del Comune di Cervia ,istituito ai sensi dell’art.21 della L183/2010, ha organizzato la FESTA DEI GENITORI CHE LAVORANO che si è svolta nell’ambito del Comune di Cervia.
Si tratta di una iniziativa dedicata ai genitori che lavorano, in particolare alle mamme, che permette ai bambini di vedere dove i genitori trascorrono il tempo lavorativo e di conoscere luoghi e persone con cui interagiscono durante l’orario di lavoro .
Il CUG di Cervia ha quindi deciso di aderire alla iniziativa promossa dalla Stampa e dal Corriere della Sera, che già da 18 anni si svolge in Italia iI programma del pomeriggio presso il comune di Cervia è stato il seguente.
Alle ore 15.00 i bambini sono arrivati insieme ai genitori sul posto di lavoro e qui i genitori stessi hanno mostrato la loro postazione, presentato i colleghi, fatto vedere il posto di lavoro ecc.
Alle 15.30 i bambini si sono spostati in piazza XXV aprile per partecipare al laboratorio di pasta fatta a mano tenuto dalla ‘associazione Casa delle Aie.
Prima dell’avvio del laboratorio a dare il benvenuto ai bambini è stata Michela Bianchi Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cervia
Anche Cervia ha voluto in questo modo rendere un piccolo omaggio alle donne che lavorano che da sempre oltre all’impegno lavorativo svolgono con grande amore e costante impegno il loro ruolo di madri e di mogli.
Galleria fotografica