Martedì, 24 Mar 2015
6 posti disponibili nel Comune di Cervia per i volontari di servizio civile. Scadenza bando: 23/04/2015 ore 14.00
Servizio Civile Nazionale - bando
Anche quest’anno il Comune di Cervia partecipa al bando nazionale con due progetti di servizio civile - per un numero complessivo di 6 posti – intendendo affrontare i temi della partecipazione e della cittadinanza attiva sotto diversi punti di vista: sociale, culturale e della promozione del territorio. In entrambi i progetti si intendono evidenziare aspetti fortemente legati al concetto di partecipazione e cittadinanza sociale e democratica che garantiscono a tutti di poter partecipare alla vita della loro comunità e alla definizione delle politiche pubbliche
Brunella Garavini - Biblioteca Comunale - Tel.0544-979384 E-mail brunella.garavini@comunecervia.it
Rivolto a chi è disposto a conoscere meglio il territorio e vuole contribuire ad avvicinare le persone ai servizi pubblici, sperimentandosi anche nella relazione con gli altri.
Durante l’intero percorso i volontari saranno affiancati dal personale del Comune e costante sarà il coordinamento dell’OLP (Operatore Locale di progetto).
Le domande possono essere inoltrate presso l’Ente attraverso le seguenti modalità:
2) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, indirizzata a comune.cervia@legalmail.it;
3) a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a Comune di Cervia - Servizi alla Comunità - Corso Mazzini, 37 - 48015 Cervia (RA). Non farà fede la data del timbro postale, ma quella di ricevimento presso l’Ente.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione.
Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze dai 18 compiuti ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che posseggano i requisiti richiesti nel bando.