Venerdì, 30 Mar 2007

SETTE NOTE FESTIVAL 2007

 

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA EDIZIONE DEL SETTENOTE FESTIVAL
2007
 
 
Il Concorso Nazionale della Canzone Italiana d’Autore “SetteNote Festival”, dopo il felice debutto dello scorso anno con l’indimendicabile serata finale a cui presero parte Eleonoire Casalegno, in qualità di presentatrice, Omar Pedrini (ospite d’onore) e Gianni Bella (Presidente di Giuria), riprende il proprio cammino con le selezioni riservate ad interpreti, cantautori e gruppi. In quasi tutte le regioni d’Italia, infatti, sono stati programmati alcuni casting promossi dall’Organizzazione di SetteNote Edizioni Musicali in collaborazione con l’Associazione Titanus.
Una giuria di esperti selezionerà, tra tutti gli iscritti, 60 semifinalisti che saranno poi suddivisi in 5 gruppi formati da 12 concorrenti, protagonisti successivamente di 5 serate in programma in altrettante località d’Italia (da nord a sud) da cui dovranno uscire i 15 concorrenti che daranno vita alla finale in programma al Teatro Comunale Sperimentale di Pesaro sabato 1 dicembre 2007.
Anche quest’anno al primo classificato verrà proposto un contratto di produzione artistica con la SetteNote Edizioni Musicali della validità di dodici mesi per la realizzazione di un singolo con l’opportunità di essere presentato alle selezione per la 59esima edizione del Festival di Sanremo 2009.
Premi importanti anche per il secondo classificato, con la realizzazione di un Master completo di arrangiamento, riprese, mixage e mastering, e per il terzo classificato, al quale verrà garantito un videoclip del brano presentato in concorso.
E’ inoltre previsto un premio Speciale all’autore del miglior testo.
A tutti i finalisti, inoltre, verrà garantita la produzione di una compilation con i 15 brani presentati e realizzata presso la sede di SetteNote, che verrà distribuita durante la serata finale del Concorso
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.edizionisettenote.it da cui poter scaricare il bando di concorso ed il regolamento.
 
 
Ufficio stampa
Franco Crescentini: 348 2616775