Martedì, 28 Ott 2014
È stato pubblicato il bando per la selezione di 17 giovani volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale. La Regione Emilia-Romagna estende queste esperienza anche ai cittadini stranieri e comunitari, ai giovani dai 18 ai 29 anni (compiuti), proponendo esperienze diversificate in progetti che vanno dalle attività di assistenza alla promozione culturale.
Il Comune di Cervia partecipa al progetto MOVIMENT-AZIONE (pensato per il superamento dell’etnocentrismo tramite azioni e percorsi per la rimozione degli stereotipi a favore dell’inclusione sociale attraverso l’azione di mediazione culturale, sociale e linguistica), mettendo a disposizione 2 posti all’interno del Centro Comunale “Ippolito Nievo” (di recente ridenominato ufficialmente “Centro ScambiaMenti”) in Via Ippolito Nievo, 2.
La durata del progetto di Servizio Civile Regionale che si svolgerà a Cervia è di 8 mesi, per un impegno settimanale di 20 ore (su 5 giorni) e il conseguente riconoscimento di un assegno mensile di 288 euro.
La domanda di partecipazione, disponibile anche sul sito del Comune di Cervia www,comunecervia.it (sezione Servizio Civile Volontario) oppure sul sito del COPRESC www.coprescravenna.it, va consegnata direttamente all’Ente del progetto e dovrà essere ricevuta entro e non oltre le ore 14 del 17 novembre 2014 (non è ritenuto valido il timbro di spedizione).
Per ulteriori informazioni contattare il COPRESC (tel: 0544 212602 / e-mail: copresc@racine.ra.it / fax: 0544 213133) o la referente per il Comune di Cervia, che è Cristina Zani (tel: 0544 979372 / e-mail: cristina.zani@comunecervia.it).