Martedì, 26 Mag 2009

Riccione - Concorso “ILLUSTRISSIMI 2009”

 

Il prossimo 10 giugno scadrà il termine per la presentazione degli elaborati al concorso biennale “Illustrissimi” promosso dal Comune di Riccione con la collaborazione ed il patrocinio della Soprintendenza per i beni librari e documentari - Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini.

Nato con l’obiettivo di favorire l’affermazione di nuovi talenti e di offrire ai giovani creativi giuste opportunità per far conoscere le proprie opere, il Premio riccionese è giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

La manifestazione si è affermata tra le più interessanti rassegne artistiche in ambito regionale. In particolare l’ultima edizione si è contraddistinta per l’alto livello qualitativo delle presenze con l’intrecciarsi di voci, esperienze, tecniche e segni diversi fra loro.

Concludendo il ciclo tematico sviluppato nelle precedenti occasioni, il concorso 2009 propone come soggetto: “I Quattro elementi: il FUOCO”.

Sono richieste ai partecipanti 3 tavole appositamente composte per raccontare una storia per sole immagini. Le opere vincitrici saranno acquisite dal Comune di Riccione ed andranno a incrementare la sezione di illustrazione della Galleria comunale d’arte moderna e contemporanea “Villa Franceschi”.

Anche quest’anno, l’esposizione delle opere selezionate sarà ospitata nella suggestiva cornice del Castello degli Agolanti di Riccione.

www.illustrissimi.it