Giovedì, 25 Set 2008

I MESTIERI DEL BURATTINAIO 2008 (VI edizione)

 

Linguaggi e tecniche del teatro di figura e della narrazione nello spettacolo, nei processi educativi e nell’integrazione delle disabilità.

Il corso è rivolto a persone di nazionalità italiana e straniera, con diploma di istituto superiore (o formazione professionale di pari livello, o educazione artistica di bottega o presenza nell’attività professionale da un numero adeguato di anni). E’ rivolta particolare attenzione, non esclusiva, a formazioni ed esperienze precedenti in campi artistici, della comunicazione e della educazione.

Il Corso si svolge a Cervia, presso il Museo B&C (e l’attigua Biblioteca/Videoteca, il Teatro Comunale, e l’Atelier delle Figure/Scuola per Burattinai e Contastorie. L’inizio è previsto il 9 settembre 2008, l’attività didattica termina entro il 31 dicembre. Complessivamente sono 800 ore, di cui 560 ore di lezioni, seminari, laboratori e viaggi di studio; 40 ore di viaggio di studio all’estero; 200 ore di stage presso imprese o strutture teatrali o istituzioni socio-educative. Lo stage (di cui una parte è prevista in maggio a Cervia, durante la XXXIV edizione del Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure "Arrivano dal Mare!") è previsto in primavera.
Oltre le ore canoniche, gli allievi hanno a disposizione strumenti e strutture di studio e di lavoro aperti oltre l’orario del Corso.

 

 

Per informazioni e bando:

Atelier delle Figure/Scuola per Burattinai e Contastorie

viale Roma 33, 48015 CERVIA (RA)
tel. 0544 971958, fax 0544 973652
e-mail: sgiunchi@arrivanodalmare.it

Scarica il bando in formato PDF:

Scadenza per la presentazione delle domande: 4 ottobre 2008