Sabato, 23 Giu 2007
Due giorni di ritmi serrati al Cervia Rock Festival, la manifestazione che all’interno della “Festa della musica”, ha consentito alle band emergenti di farsi conoscere al pubblico.
I 14 gruppi si sono esibiti su due serate, alternando repertori classici del Rock alle proprie produzioni, miscelando armonie e suoni di un linguaggio comune, che si arricchisce e cresce attraverso l’esperienza condivisa dei giovani artisti. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si è rivelata un importante momento di socializzazione e condivisione per i ragazzi, che oltre alla possibilità di “sperimentarsi” in pubblico, hanno potuto entrare in contatto con realtà musicali diverse e costruire una rete di riferimento sul territorio nazionale.
L’evento arricchito dalla verve di gruppi come i “V Traversa”, ha coinvolto band provenienti da Cervia, Ravenna, Cassino, Bologna, Pesaro, Gatteo, Forlì e Faenza, che oltre ad esibirsi sul palco, hanno portato il loro supporto tecnico all’organizzazione, come gli “Storm of damnation” e “Statale 16”.
In foto il gruppo "V Traversa"