Giovedì, 20 Gen 2011

Cervia - Borse di studio in memoria di Gino Pilandri

 

Per le borse di studio per studenti delle scuole medie superiori residenti a Cervia possono presentare domanda i diplomati nel corso del 2010 (dal 1° gennaio al 31 dicembre) con la votazione di 100 o di 100 e lode. Per tali borse di studio l’Amministrazione comunale mette a disposizione un fondo complessivo di 6.000 euro, che verrà suddiviso tra i concorrenti. Ogni borsa di studio non potrà comunque essere inferiore a 500 euro e maggiore di 1.500. Per le assegnazioni di tali borse di studio  l’Amministrazione si riserva, in caso di necessità, di integrare il fondo.

Per le borse di studio per studenti universitari residenti a Cervia possono presentare domanda i laureati, in lauree quinquennali o specialistiche, nel corso del 2010 (dal 1° gennaio al 31 dicembre) con la votazione massima e lode. Per tali borse di studio l’Amministrazione comunale mette a disposizione un fondo complessivo pari a 6.000 euro, che verrà suddiviso tra i concorrenti. Ogni borsa di studio non potrà comunque essere inferiore a 1.000 euro e maggiore di 2.000. Per le assegnazioni di tali borse di studio  l’Amministrazione si riserva, in caso di necessità, di integrare il fondo.

Per le borse di studio per Tesi di laurea di argomento attinente alla città di Cervia, possono presentare domanda i laureati, in lauree quinquennali o specialistiche, nel corso del 2010 (dal 1° gennaio al 31 dicembre) su un argomento attinente ogni aspetto della città di Cervia e con la votazione massima e lode. Per tali borse di studio l’Amministrazione comunale mette a disposizione complessivamente 6.000 euro, da suddividere tra i concorrenti. Ogni borsa di studio non potrà comunque essere inferiore a 2.000 euro e maggiore di 3.000. Per questa assegnazione l’Amministrazione, con il supporto della Direzione Operativa, stila una graduatoria delle diverse tesi presentate e, in caso di parità, la borsa di studio viene assegnata a uno studente residente a Cervia.

Domande di partecipazione

Da oggi è possibile presentare le domande di partecipazione al bando, da redigere in carta semplice, secondo il modello rinvenibile sul sito http://www.comunecervia.it/notizie-dagli-uffici.html e al Servizio CerviaInforma in viale Roma 33. La domanda va indirizzata al Sindaco del Comune di Cervia e presentata al Servizio Cervia Informa entro le ore 12 di lunedì 28 febbraio 2011 e deve riguardare una sola tipologia di borsa di studio, oltre a contenere, quali allegati, il certificato di diploma o di laurea indicante la votazione e, per la borsa di studio sulle Tesi, copia dell’elaborato di tesi su supporto cartaceo o digitale.

Le borse di studio verranno assegnate entro il mese di aprile 2011 durante una cerimonia pubblica e l’Amministrazione si riserva anche la possibilità di realizzare un successivo momento pubblico di presentazione degli elaborati. La documentazione presentata non viene restituita e per quanto riguarda le tesi di laurea, esse verranno collocate nella Biblioteca Comunale, favorendone la consultazione pubblica.