Martedì, 17 Mar 2015
Continuano le iniziative del CRAL del Comune di Cervia
In scena Il Periplo Iberico: un’incredibile esperienza di viaggio in bicicletta
Dopo il successo delle prime edizioni dal 25 marzo ripartono le presentazione di viaggi da parte dei dipendenti del Comune di Cervia. La nuova serie di Quaderni di Viaggio propone incontri in cui saranno illustrarti con immagini suggestive e affascinanti racconti, alcune esperienze di viaggio in incantevoli territori del mondo.
Periplo Iberico è il titolo del primo degli incontri in programma previsto per il 25 marzo alle ore 20.30 presso la saletta di piazza XXV aprile n 11.
Ci racconta la favolosa esperienza di viaggio in bicicletta di Giancarlo Amadori, dipendente comunale appassionato di viaggi e grande osservatore con l’occhio e con l’obiettivo. L’itinerario è di 4000 km, percorsi tutti in sella alla sua bicicletta. Un’impresa in solitaria davvero eccezionale che ha permesso a Giancarlo di visitare luoghi ma anche di incontrare persone e sarà proprio su queste peculiarità che racconterà la sua esperienza. Oltre alle immagini, il racconto di emozioni ed esperienze, ma anche di caratteristiche, pregi e difficoltà di un viaggio in bici.
Ogni viaggio racconta qualcosa di esclusivo e porta ad immergersi a fondo nella atmosfera dei luoghi e in grandi emozioni. Nel corso di tutti gli incontri si parlerà quindi di luoghi di grande fascino, ma anche di persone, di incontri. Le esperienze sono diverse, affascinanti, emozionanti e coinvolgenti.
Tre gli incontri che si svolgeranno il mercoledì nella saletta di piazza XXV aprile 11 dalle ore 20.30
25 marzo – Periplo Iberico-
Racconto di Giancarlo Amadori
8 aprile – Isiola di Pasqua
Racconto di Francesca Conficconi
22 aprile – Mongolia – Con una mano sola non si fanno nodi
Racconto di Daniela Poggiali